Buon giorno da alcuni anni soffro di cistite con frequenza quasi settimanale le ho provate
5
risposte
Buon giorno da alcuni anni soffro di cistite con frequenza quasi settimanale le ho provate davvero tutte sono andata a fare pure le cure termali ma senza risultato .Ho sentito parlare dell ozono terapia per curare la cistite vorrei saperne di più .
Buonasera, possiamo considerare l'ozonoterapia una terapia non convenzionale. Diverse sono le patologie urologiche per le quali l’ozonoterapia può essere utilizzata (cistiti recidivanti batteriche, abatteriche e alcuni casi di cistite interstiziale). In sostanza, l'ozono agisce con un effetto battericida, fungicida, analgesico, anti infiammatorio, rigenerante tissutale e immunostimolante. I metodi di somministrazione dell’ozono sono molto semplici: Insufflazione, cioè l'mmissione di Ozono nelle cavità vaginale e/o rettale, uretrale e vescicale ed Infusione cioè il prelievo di circa 200 ml di sangue, che viene arricchito con dosi variabili di Ozono, e immediatamente reinfuso. L'ozonoterapia è indolore e non ha particolari effetti collaterali, inoltre le controindicazioni sono molto limitate. Resto a Sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,l’Ozono può essere molto indicato nel suo caso in quanto non c’è batterio o virus che resista all’azione dell’Ossigeno Ozono
non so perché il quesito sia posto tra quelli diretti a me... spero che il Dr. Muzi le risponda.
C'è anche quella...ma ci sono altre terapie aia locali che per OS. Deve fare una visita
A tutt’oggi sull’ ozonoterapia non ci sono lavori/studi scientifici rilevanti da poter asserire che possa aiutare o meno in casi di cistiti ricorrenti
Esperti
Domande correlate
- Dopo aver fatto vaccino antinfluenzale mi è comparsa il giorno dopo la cistite. C'è una relazione tra questi due eventi? Grazie
- Salve ho un infezione e. Coli . Con ematuria rosa. Soffro di vescica neurologica per un prooblema al midollo spinale.Dalla ecografia non si eviince nulla.Volevo sapere da quale tratto potrebbe dipendere l urina rosa sporadica. Grazie mille.
- Buonasera dottore,ho avuto cistite a marzo 2024,fatto urinocultura è risultata positiva al l enterecoccus faecalis con leucociti 20 e batteri oltre un 1.000.000 fatto cura con ciproxin .Purtroppo dopo sei mesi mi è ritornata.Il mio medico mi ha prescritto nuovamente ciproxin,secondo lei dovre fare altri…
- Buongiorno, in seguito ad un'operazione alla carotide, mi è stato inserito il catetere che mi ha provocato un'infezione. L'urologo mi ha prescritto 10 supp. TOPSTER e PERMIXON. Ieri ho avuto bruciore e minzione ogni 3 minuti. Il Dr. mi ha consigliato 2 bustine di MONURIL. Volevo sapere se posso prenderla…
- Buona sera scrivo per mia madre deve fare una cistoscopia lei assume cardiospirina la deve sospendere? un altra cosa è dolorosa? grazie saluti
- Buona sera dott scrivo per mia mamma 65 anni deve fare una cistoscopia deve sopsendere la cardiospirina? Grazie saluti
- Buona sera dott cosa cambia tra uretroscopia e cistoscopia?grazie saluti
- Buongiorno, chiedo un’informazione. A seguito di un tampone vaginale risultato positivo all’Escherichia C. e con scarsa presenza di flora vaginale, la dottoressa di base mi ha prescritto il Monuril e normogin. Ieri sera ho assunto il Monuril e questa mattina mi sono svegliata con sintomi riconducibili…
- La cistite puo venire anche x una lesione dovuta a stitichezza e a sforzi x cercare di evacuare?
- Buongiorno ho cistiti emorragiche ricorrenti quindi appena cominciano i sintomi sapendo riconoscerla corro ai ripari con il brupofene e attendo la sera per la fosfamicina,inoltre normalmente la prevengo con integratori ma al momento mi trovo sprovvista di tutto tranne che del ciproxin 500 e normalmente…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 212 domande su Cistite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.