Anestesia totale per fobia
4
risposte
Io ho una fobia per il dentista che non mi permette neache di entrare nello studio e sedermi in sala d attesa. Ho avuto molti traumi psicologici durante gli anni precedenti e mi hanno portato a uno stato di ansia costante per gli studi dentistici. Dovrei curare delle semplici carie, sarebbe possibile eseguire questa cura sotto anestesia totale?
CERTO STIA TRANQUILLO.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
deve rivolgersi in ospedale e spiegare il suo problema
No! L'Anestesia Totale è inutile e pericolosa e può mettere a rischio la vita, ma scherziamo veramente, curare denti che si possono curare in anestesia Locale magari in Sedazione Cosciente! Ho curato tanti Pazienti coi Suoi Disturbi: basta avere "dolcezza" e "polso"! La Fobia che lei descrive, è una patologia psichiatrica dato che è indominabile ed irragionevole e può essere espressione di patologie psicogene che potrebbero essere la punta di un iceberg che ha base nell'inconscio e le cause in eventi traumatici che il suo io più profondo ha rimosso ed esteriorizzato in comportamenti diversi da quelli che avrebbe in situazioni di salute! Ha bisogno di una terapia Cognitivo Comportamentale Psicoanalitica se no per tutta la vita si porterebbe dietro queste patologie che le rendono difficile affrontare la realtà di tutti i giorni. Dr.Gustavo Petti Parodontologo di Cagliari
C'è un'arma formidabile contro la fobia, la sedazione cosciente. La visita ed il prev. sono gratuiti, mi venga a trovare cos ìparliamo un pò.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno , avevo un incisivo superiore scheggiato e il dentista me lo ha ricostruito con una otturazione. L antagonista ci sbatteva sopra e il dentista lo ha leggermente limato in modo che non tocchino e che non sbattano parlando. Da qui è cominciata la mia odissea. Fatico a parlare mi sembra di far…
- Salve a tutti, ieri ho fatto la prima seduta di devitalizzazione del molare superiore, (dolore mentre masticavo) ma nonostante ciò quando faccio pressione (es. provo a mordere leggermente il dito con il dente) fa ancora male. È normale?
- Buongiorno a tutti, io ho un problema con un dente (molare superiore). Anni fa (forse 10) lo otturai, ma in questo periodo sta facendo di nuovo male. Ho sentito vari dentisti che mi hanno consigliato di devitalizzare il dente però ovviamente per un fattore economico ho preferito otturarlo, credendo di…
- Buongiorno a tutti, io ho un problema con un dente (molare superiore). Anni fa (forse 10) lo otturai, ma in questo periodo sta facendo di nuovo male. Ho sentito vari dentisti che mi hanno consigliato di devitalizzare il dente però ovviamente per un fattore economico ho preferito otturarlo, credendo di…
- Test di vitalità si e no ! Sono stata da due dentisti in un settimana per un problema irrisolvibile ad un molare. Ho dolorino quasi tutti i giorni sopportabile ma ormai dopo tre mesi anche stufa di sopportare. All inizio avevo dolore alla masticazione ora no. Da tac e lastra non si evince niente. Il…
- Buongiorno. Ho notato che nelle mie gengive sono presenti, in zone diverse, tre piccole cisti. A volte sento un po' di bruciore, fastidio. Altre volte non sento nulla ed è come se non ci fossero. Come interviene il dentista? Grazie
- Serve devitalizzare un molare superiore se manca quello antagonista ,mi hanno detto di devitalizzarlo e incapsularlo perché sta scendendo, che ne pensate
- Buongiorno, lavo i denti almeno tre volte al giorno soprattutto dopo i pasti, se mi capita però di non poter lavarli e dover saltare un lavaggio mi fanno male è normale?
- Avevo un dente del giudizio cariato e il dentista ha deciso di provare a salvarlo, ha rimosso la carie e lo ha cementato, sperando la dentina lavori e risolva il problema. Sono passati ormai due mesi dalla cementazione ma a volte, specialmente quando mangio alimenti dolci, molto duri o molto caldi, sento…
- Esiste un metodo per aiutare la crescita dell’osso di un incisivo che nella parte frontale ha avuto una notevole perdita ossea senza che per questo bisogni togliete il dente?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 236 domande su Carie dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.