Domande del paziente (7)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in prima istanza sarebbe meglio effettuare una ecografia per esaminare la componente tendina e muscolare, molto comune nelle problematiche di spalla.
La può prescrivere il medico di base se...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l'ecografia non dà la possibilità di diagnosticare un'ernia o una protrusione. L'esame di prima istanza è la risonanza magnetica (RM).
Le consiglio prima di tutto una valutazione fisiatrica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, potrebbe essere possibile anche se molto difficile, dipende poi da quale tendine è stato vittima di tendinite.
Le consiglio di prediligere esercizi con manubri rispetto ai macchinari o agli...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente rinforzare il core diminuisce le possibilità di ricaduta ma non può escluderla al 100%, dato che sicuramente c'è una componente genetica che ha causato le tre erniazioni.
In ogni caso la pesistica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dovrebbe NON essere nulla di grave. Ha sicuramente stressato i muscoli interessati. Il sintomo doloroso dovrebbe migliorare spontaneamente nel giro di pochi giorni, se dovesse essere limitante/insopportabile... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, probabilmente il trauma subito dal polso nella caduta può averne alterato la biomeccanica, con le conseguenze del caso.
Piuttosto che un trattamento passivo come la magnetoterapia, le consiglio...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La fisioterapia è fondamentale anche in seguito ad una frattura che può sembrare banale: dopo 28 giorni di immobilità da gesso la Sua gamba è sicuramente andata incontro a restrizioni di mobilità delle... Altro