Domande del paziente (76)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non riesco a dare un significato a questo"solletico". Lei avrà eseguito altre rmn e (presumo) angio-rmn encefaliche. Cosa dicono? Se non ha fatto i predetti accertamenti, li esegua e ragioneremo su dati... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Intanto si faccia vedere da un Neurochirurgo. Può essere che lo Specialista possa farLe un'infiltrazione a livello del disturbo. Poi, nel giro di pochi minuti, a secondo della risposta al trattamento,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ho particolare fiducia nell'ozonoterapia in genere, ma non penso che questa sindrome da gambe senza riposo sia da ascrivere al trattamento in atto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se Lei non ha mai "revisionato" la derivazione, è da ritenere che questa non funzioni più. Sarei prudente nel pensare di togliere la protesi perchè spesso si formano delle aderenze e per rimuoverle si... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eseguire una rmn centrata sul punto stabilizzato con strumentazione.
Dopo l'esame consigliato, torni in argomento. Può essere che ci sia da fare qualche cosa.
Cordialità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di norma è un reperto occasionale. Bisognerebbe vedere le immagini e conoscere i disturbi per cui ha fatto la rmn.
Buonasera volevo una delucidazione sull esito di una risonanza fattami lombosacrape.. Grazie.
Nei limiti le dimensioni del canale rachideo.
Minute impronte intraspongiose sui piatti somatici da L1 a L5.
I dischi L1-L2, L3-L4 e L4-L5 hanno segnale ridotto per disidratazione e presentano
salienza mediana che si accosta al sacco durale e in L4-L5 sporge nei forami radicolari.
Non immagini riferibili ad ernie discali.
Cono midollare in sede, regolare per morfologia, volume e segnale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se Lei non ha nessun disturbo, non faccia niente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Finchè non è a posto la prima mano operata, la seconda DEVE aspettare (senza neanche la piena funzionalità di una mano, si rischia l'immobilità).
Per la prima mano (non so cosa Le abbia detto la Dott.ssa...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se i disturbi restano sostanzialmente invariati, più che assumere toradol visto che già assume contramal, che in teoria dovrebbe essere maggiormente efficace sui dolori, farei delle infiltrazioni periradicolari... Altro
Salve, da 5 anni soffro sempre più di dolore lombare e neuropatie dovute a degenerazione del dischi lombari e una, ora due, inizio di spondilolistesi, ho dolori e crampi a gambe e piedi, e la lombalgia è quadi costante, anche se alle volte sopportabile, altre meno.
Fin'ora ho fatto solo tanta fisioterapia e preso tanti farmaci, ma adesso la situazione è peggiorata e il mio medico sta ventilando l'opzione di un intervento.
Un fisiatra da cui sono seguito sta valutando il da farsi, mentre il fisioterapista dice che fa più male che bene, che finisce che si sta peggio eccetera.
Ora, volendo io essere razionale, mi chiedo se non c'è una letteratura statistica a cui affidarsi, o un luogo dove poter verificare casistiche di effetti a lungo termine sui pazienti in quantità adeguata a una statistica.
Ho 50 anni e mi mi interessa anche come si sta dopo 10 o 20 via non solo dopo sei mesi.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
B