Domande del paziente (6)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, l'intervento dopo 8 mesi dovrebbe essere completamente stabilizzato se non ha avuto complicazioni. Quindi ritengo possa prendere l'aereo senza problemi se non è raffreddato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, probabilmente si risolverà tutto senza bisogno di terapia, ma le consiglierei comunque una valutazione otorinolaringoiatrica per escludere possibili danni all'orecchio interno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, entrambe le visite possono essere indicate, ma consiglierei di iniziare dalla valutazione otorinolaringoiatrica in quanto molto più semplice e meno invasiva.
BUONGIORNO L'OTORINO MI A PRESCRITTO VESSEL PER GLI ACUFENI, MA HO LETTO CHE SERVE PER LE TROMBOSI E LE ULCERE VENOSE. POSSO PRENDERLO ACHE PER LACUFENE? GRAZIE
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, lo può prendere.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la TC sembrerebbe evidenziare la presenza di una sinusite cronica con componente polipoide.
Il trattamento è normalmente chirurgico.
Salve dottori, premetto che sono soggetto ansioso e soffro di reflusso e ho una piccola ernia Iatale
È da un po’ di tempo che ho come una specie di nodo in gola con annessa secchezza che viene di tanto in tanto, e aggiungo anche tensione ai muscoli del collo che a volte si protrae alla mandibola. Premetto che ho un dente del giudizio messo male che a breve toglierò, quindi non so se può essere quello o meno. Comunque mi preoccupo molto perché a volte sembra che la gola “tiri” o che ho un peso e ho la paura che “si chiuda”. Ho la tiroide a posto e l’esofago è a posto (ho fatto la gastroscopia a settembre).
Grazie a chiunque risponderà
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, i sintomi descritti sono probabilmente imputabili ad un reflusso gastro-faringeo.