Domande del paziente (12)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Andrebbe vista. Di solito si toglie la lamina già staccata e si applicano delle medicazioni specifiche. Eviti il pus, da tanto problemi.
Buonasera, da qualche mese ho dei fastidi ai piedi che si manifestano solamente quando con le gambe stese allungo la punta dei piedi. In pratica stendendo la caviglia al massimo provo una fitta nella zona superiore dell'alluce destro, nella zona immediatamente precedente l'inizio dell'unghia.
Stessa fitta la provo al piede sinistro ma a differenza dell'altro la zona del dolore è localizzata sempre sulla parte superiore del piede ma pressapoco nella zona tra il metatarso e il cuneiforme medio.
Le fitte sembrano interessare i nervi e mantenendo i piedi in posizione estesa il dolore diminuisce progressivamente fino a scomparire nel giro di pochi secondi, come se fosse un movimento di "stretching".
In posizione di riposo, camminando o correndo non provo neanche il minimo fastidio, stessa cosa premendo con le dita i punti interessati.
Cosa potrebbe essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembrerebbe una tendinite degli estensori.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci metta fitostimoline crema o spray. Non si preoccupi per il mare, importante pulire e mettere pomata al ritorno dal mare.
A presto.
salve io ho avuto l'unghia incarnita,sono stata operata e ora credo di avere il giradito (all'alluce).Sto mettendo il gentalin e mi sta uscendo il pus dall'unghia ed è gonfio l'alluce,la mia domanda è questa:crede che io debba andare a visitarmi da chi mi ha operata oppure altro? non so mi consiglia lei (grazie in anticipo)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vada da un podologo. Ci sarà sicuramente dell'unghia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Perché il tendine delle dita è unico, si divide solo quando arriva al piede. L'alluce invece ha un tendine proprio, l'estensore dell'alluce. L'altro si chiama estensore delle dita ed è un unica "corda"... Altro
salve, da qualche giorno ho dolore dell'alluce sinistro, come se all'interno ci fosse un nervo infiammato, di cosa potrebbe trattarsi? lavoro 8 ore in piedi e la sera ho i piedi doloranti, quasi una sensazione di calore, maggiormente nella zona anteriore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficile da valutare così. Andrebbe visto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Signora. Non si tratta di fare tornare l'osso dov'era prima. L'alluce valgo è una deformazione progressiva che coinvolge non solo l'alluce ma l'intera formula metatarsale. Il plantare aiuta (fino... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di Onicogrifosi (semplicemente) un problema microcircolatorio dell'unghia. Molto comune. Non rispetta il turnover dell'unghia e le unghie si "affollano" una sull'altra.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che si sia riattaccata è improbabile. Usi un antibiotico locale per evitare infezioni e si rivolga ad un podologo per valutare cosa fare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere una fascite. Un abdittore dell'alluce. Andrebbe visto e impostata una terapia.