Domande del paziente (9)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dolore mestruale può essere un sintomo di endometriosi, sarebbe opportuno effettuare una ecografia accurata per accertarne o escluderne la presenza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una visita accurata con ecografia transvaginale sarebbe opportuna per valutare se il dolore è correlato a patologia.
Salve....ho 37 anni,mi è stata diagnosticata la menopausa precoce,ciclo in ultimo periodo non ho,secondo lei dovrei contattare il mio medico per ipotizzare di fare qualche terapia ormonale?Ho estradiolo alto,non uso pillola
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, sarebbe opportuno effettuare una visita ginecologica per approfondire la questione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembrerebbe che lei sia affetta da endometriosi. Sarebbe opportuno approfondimento diagnostico-ecografico per valutare eventuale terapia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
1. in caso di cicli non perfettamente regolari può capitare che il prodotto del concepimento risulti più piccolo rispetto all'amenorrea riferita: non necessariamente ciò costituisce un problema
2. l'abbozzo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per prima cosa faccia una cisita ginecologica con ecografia transvaginale... è la prima frontiera in presenza di questa sintomatologia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La fibrosi non è connessa con la conformazione dell'utero. é riferita alla struttura del miometrio ed è molto frequentemente riscontrata nei reperti ecografici.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visanne è una pillola senza estrogeni e ha gli effetti collaterali che hanno un pò tutte le pillole della sua categoria. Non è detto necessariamente che li avrà.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'interferenza avviene se si ingerisce qualcosa che altera l'assorbimento intestinale. Pertanto se non lo assume il carbone attivo non da problemi.