Domande del paziente (21)

    Domande su visita ginecologica

    Buonasera,
    Le volevo raccontare la mia situazione.. ho smesso la pillola Azalia a novembre 2021 quando abbiamo deciso di avere un figlio. Sono affetta da PCOS e da quel momento ho avuto un ciclo irregolare, circa 2 volta ogni 4-5 mesi. Da dicembre 2022 invece sembra che si sia regolarizzato, ho le mestruazioni ogni 28 giorni circa e quindi le speranze di una gravidanza sono aumentate. Ho avuto l’ultimo ciclo il 16 aprile che mi è durato fino al 26 (molto strano, di solito mi durano massimo 6-7 giorni) con un giorno a metà periodo di assenza di perdite. Ho avuto parecchi rapporti non protetti nel periodo successivo alle mestruazioni fino ad avere delle perdite, probabilmente di impianto dal 7 al 10 maggio all’inizio molto molto chiare e poi molto molto scure e prive di grumi. Ho effettuato diversi test di gravidanza con esito negativo, l’ultimo questa sera. Tenterò sabato mattina di rifare il test, è troppo presto? È improbabile che possa essere incinta? Cosa mi consiglia?
    La ringrazio per l’attenzione.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Tamburro

    Troppo presto e poi meglio fare il punto. Le consiglio una visita


    Buongiorno,
    Ho 41 anni e ho partorito 2 mesi fa con taglio cesareo. Da quando ho partorito non sto più bene, ho avuto già il capoparto estremamente abbondante che ha peggiorato la mia condizione di anemia. Inoltre avverto spesso dolore al basso ventre lato sinistro e ho frequenti scariche diarroiche alternate a periodi di stitichezza. Alla visita ginecologica è stata rilevata una cisti all'ovaio sinistro di 3 cm, cisti funzionale anecogena, e istmocele. Il ginecologo sostiene che vada tutto bene che sia tutto normale e che sia l'intestino a crearmi questi dolori che si innervano poi anche alla gamba sx e mi ha dato cura probiotica. Il medico curante mi ha prescritto una terapia antibiotica intestinale per disinfiammare intestino ma ad oggi continuo ad avere dolori. Aumentano quando sono sdraiata ed è subentrato ora anche dolore alla schiena zona lombare. In più ho dolore dopo la minzione e un senso di peso pelvico. Sono inappetente e ho spesso nausea. Sono preoccupata perché davvero non mi sento bene e non riesco a riprendermi. Vorrei un altro riscontro. Grazie anticipatamente.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Tamburro

    Meglio fare una visita. Se vuole sa come contattarmi.


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Tamburro

    Gentile Sig.ra Visanne non ridurrà il volume della cisti che mi pare ormai di tutto rispetto. Sinceramente non mi preoccuperei degli effetti quale L’acne o altro. Credo invece sia necessario considerare... Altro


    Buongiorno, ho effettuato una visita ginecologica con tampone e sono risultata positiva allo stafilococco aureo. Il medico mi ha prescritto un antibiotico, ma dato che in passato ho avuto anche problemi di candida, mi chiedevo se fosse l'unica strada quella dell'antibiotico? Non vorrei curare una cosa e scatenarne un'altra

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Tamburro

    Il rischio è alto poiché si altera la flora vaginale.


    Salve.Ho 37 anni.Da un'ecografia ginecologica interna mi è stata riscontrata una formazione ovarica transonica di 52 mm x 18 mm.Inoltre c'è una modica falsa fluida periovarica.
    La dottoressa presume sia una cisti disfunzionale e mi ha detto di ripetere un'ecografia interna dopo il prossimo ciclo.
    Sono preoccupata,anche perché avverto dei fastidi nella zona lombare/pelvica in questi giorni.Il ciclo mi è terminato due giorni fa,e questo mese ne ho avuti due a distanza di 20 giorni.Non mi era mai successo. Cosa mi consigliate?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Tamburro

    Provi prima una terapia e poi riconsiderare il quadro. Sono a disposizione se vuole.


    Scusa un informazione il tranex può interferire sulla pillola anticoncezionale? nn sto più capendo niente ho tnt paura di avere una gravidanza

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Tamburro

    Faccia un dosaggi betaHCG


    Buongiorno.
    Il giorno 02/07 mi sono sottoposta a un intervento di miomectomia laparoscopica per fibroma di 5 cm intramurale e metroplastica utero setto.
    Già dopo 5 giorni ho iniziato a avvertire un dolore al basso ventre non acuto ma continuativo.
    Ad oggi che sono trascorse 2 settimane dall operazione queste algie a metà tra dolori premestruali e colon irritabile non accennano a diminuire. In bagno vado regolarmente, non mi sembra un dolore che provenga all'intestino.
    Mi chiedo se si può trattare di un normale decorso post operatorio oppure devo preoccuparmi che si possano essere sviluppate aderenze.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Stefano Tamburro

    Difficile. Definirsi senza poter effettuare una visita. La invito ad eseguire un controllo.


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.