Domande del paziente (701)
Costo ricostruzione molare spezzato? (Rimini)
Mi si è spezzato un molare a metà già devitalizzato volevo capire il costo di una ricostruzione o di una capsula
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono il Dr Simone Stori di Microdent, la prima Dental SPA italiana ora a Bologna! Presso il nostro centro, specializzato in Odontoiatria Minimamente Invasiva, per i pazienti MyDentista la visita è gratuita! Il tutto in un ambiente moderno e concepito per dare una nuova esperienza dentale, rilassante e piacevole, studiata per chi ha paura del dentista! Il nostro primo interesse è ascoltare il paziente e trovare la migliore soluzione in base ad esigenze, motivazioni e budget. Nel suo caso la soluzione migliore e duratura è senza dubbio la capsula. Il costo, comprensivo di provvisorio, è di circa 1000 euro per la corona in ceramica integrale (tutta ceramica) e si può eseguire in solo due sedute. Terapia eseguita da protesista esperto al microscopio operatorio per la massima precisione e probabilmente senza la necessità dell'anestesia.
Facciamo finanziamenti a tasso 0 fino a 18 mesi.
Se interessato ci contatti! Siamo facilmente raggiungibili (uscita di Bologna San Lazzaro) e abbiamo un ampio parcheggio privato.
Dentisti di Rimini rispondono
Vorrei sapere il nome di un dentista a Rimini e provincia che cura la carie con il laser
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono il Dr Simone Stori di Microdent, la prima Dental SPA italiana ora a Bologna! Noi le curiamo col laser...a rimini non conosco nessuno mi dispiace.
Se interessato ci contatti, abbiamo molti pazienti di Rimini!
Dentisti di Bologna rispondono
Da due giorni dolore e gonfiore nella guancia destra,e sopratutto quando apro la bocca e tocco la gengiva destra superiore,ho preso bruffen come antifiamatore ma no mi passa per niente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere un ascesso dentale oppure parodontale. Le consiglio di assumere un antibiotico e di recarsi quanto prima da un dentista per una diagnosi precisa ed un trattamento mirato.
Se interessato ci contatti!
Molare cariato si sta rompendo (Bologna)
Salve ho appena fatto la pulizia dei denti e ho un molare cariato che si sta rompendo, mi hanno proposto due soluzione: tentare di togliere la carie e salvare il dente spendendo 100 euro oppure devitalizzare + perno + capsula a 800 euro!!! Ho pagato la pulizia e me ne sono andata... Non posso spendere così tanto per una devitalizzazione! Ne ho fatte altre ma non mi hanno mai detto di incapsulare il dente!? Come posso fare? Grazie a chiunque possa sinceramente aiutarmi.
Serena.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve! Il costo che le hanno indicato non è per la sola devitalizzazione, ma anche per la capsula e perno.
Quello che le conviene è partire dall'otturazione del dente e farlo molto velocemente, in quanto più passa più c'è il rischio di dover devitalizzare il dente.
Noi lavoriamo col microscopio e possiamo essere molto precisi e stare attenti, se possibile, a togliere la carie senza dover devitalizzare il dente!
Se interessata ci contatti!
Buon weekend!
Implantologia mininvasiva è una tecnica adeguata? (Pesaro e Urbino)
Vorrei sapere se nella mia zona ci sono dentisti che usano la tecnica di implantologia mininvasiva e se questa tecnica è adeguata a chi ha problemi di parodontite
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono il Dr Simone Stori di Microdent, la prima Dental SPA italiana ora a Bologna! Presso il nostro centro, specializzato in Odontoiatria Minimamente Invasiva ed in particolare nella cura della parodontite con Microscopio e LASER, per i pazienti MyDentista la visita è gratuita! L'implantologia mini invasiva è decisamente indicata ma va assolutamente eseguita dopo aver trattato con successo la parodontite. Noi siamo proprio esperti nel trattamento "certificato" e minimamente invasivo della parodontite con Laser ed abbiamo molti pazienti della sua zona.
Facciamo finanziamenti a tasso 0 fino a 18 mesi e siamo esperti nella gestione di pazienti fuori sede.
Se interessato ci contatti! Siamo facilmente raggiungibili (uscita di Bologna San Lazzaro) e abbiamo un ampio parcheggio privato!
Buon weekend!
Anestesia per cardiopatici? (Modena)
Sono incinta e devo curare delle carie. La ginecologa mi ha vietato l'anestesia con adtenalina e mi ha indirizzato verso quella per cardiopatici. Volevo sapere quale é il principio attivo.Grazie cordialmente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve! Il principio attivo può essere articaina, mepivacaina o altro senza adrenalina.
Volendo presso il nostro centro possiamo curare la carie col LASER evitando spesso l'anestesia.
Se interessata ci contatti...e auguri per la sua gravidanza!
Spazio tra i molari (Bologna)
Ciao sono un ragazzo di 19 anni è da 3 giorni che si incastra cibo fra i molari e mi si sono infiammate le gengive tutto perchè il dentista, volendo provare vari modelli per la maschera di delaire, mi ha tolto il contatto fra i molari con una fresa circolare dicendomi che serviva per lisciare i denti. Ma ora per colpa di questi spazi non riesco a mangiare bene e mi si infiamma ogni volta creandomi fastidio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve! Il problema è facilmente risolvibile ricreando il punto di contatto tra i denti con una otturazione minimamente invasiva eseguita al microscopio per la massima precisione. Il costo è di 150 euro.
Se interessato ci contatti! Buona giornata
Dolore ai denti in gravidanza (Brindisi)
Salve' sono molto in ansia, preoccupata perché ho dolori da più di un anno per via della gravidanza e ora allattamento. Sono sicura che perderò quasi tutti i denti di dietro E questo mi rende triste anche perché quasi 30 anni e nemmeno grandi capacità economiche ..insomma avrei bisogno di consigli e un aiuto per venirmi incontro anche economicamente magari a rate o cmq senza ansie addosso..grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno sono il dott Stori dello studio Microdent di Bari.
In gravidanza è molto frequente avere problemi di parodontite la quale può portare precocemente alla perdita dei denti.
Siamo specializzati nella cura non invasiva della parodontite tramite laser.
La terapia ha dei costi estremamente variabili che comunque possono essere dilazionati nel tempo.
Ci contatti per ulteriori chiarimenti o per fissare una visita gratuita.
A presto!
Dentisti di Zola Predosa rispondono
mi si e rotta a meta quella di sopra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, cosa si è rotta? La protesi? Se sì possiamo ripararla velocemente.
Dentisti di Bisceglie rispondono
Ho la gengiva gonfia e dolorante
Vorrei sapere quali potrebbero essere i vari motivi e quali soluzioni usare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve! Le motivazioni possono essere tantissime ed è difficilmente dare la motivazione senza avere altri dati.
Comunque la soluzione è fare una visita da un dentista che potrà darle tutte le soluzioni.
Rimango a disposizione per altre informazioni. Buona domenica