Domande del paziente (7)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Leggendo le Sue parole penso alla fatica e alla paura di dover affrontare tutto il dolore da sola, ma mi ha colpito la Sua capacità di trovare una soluzione ed una strada per stare bene.
Anche ora ha...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao! Cerco di rispondere alla tue domande!
I sintomi che riporti potrebbero essere legati ad uno stato d'ansia (anche legato allo stress degli esami o della fine della scuola, come tu hai ipotizzato!)....
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, come già suggerito da altri colleghi Le consiglierei di parlare con il Medico di Base per escludere patologie mediche. Se non risultasse nulla, sarebbe buono fissare un appuntamento con uno/a... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
sono d'accordo con i colleghi. Penso sarebbe molto utile per Lei abbinare un percorso psicologico alla terapia farmacologica.
Questo Le permetterà non solo di diminuire i sintomi, ma di saperli...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non esistono istruzioni per l'uso per essere genitori. Capita di non sapere cosa fare o di essere anche travolti dalle proprie emozioni, preoccupazioni...insomma, dalla vita!
Da ciò che brevemente...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao!
Vado diretta alla domanda che poni: cosa potrei fare per pensare meno a queste cose?
Penso che nella tua domanda ci sia già la risposta: quando si è molto preoccupati o ansiosi o si pensa troppo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, da quello che racconta il Suo livello di sofferenza è molto alto e, oltre a farla stare male, potrebbe metterla a rischio.
Per questo Le consiglierei di contattare uno psicoterapeuta (se si...
Altro