Domande del paziente (36)
Dentista bravo con prezzi giusti a Torino
dopo brutte esperienze con un dr.dentista ho bisogno di un dr di cui fidarmi. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, nella mia pratica non ho mai utilizzato le faccette estetiche, quindi preferisco non entrare nel merito, ma posso dire che da 33 anni, a scopo estetico e funzionale, applico capsule in ceramica (Euro 650, compreso il costo del provvisorio in resina) con risultati decisamente soddisfacenti.
Per quanto riguarda le ricostruzioni estetiche: da Euro 100 a 120.
Se volesse maggiori delucidazioni la inviterei a contattarmi.
Cordiali saluti.
Dott. Saracino
Dentista bravo con prezzi giusti a Torino
Quando posso fare l'estrazione perché non ce la faccio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, se vuole può contattarmi per fissare un appuntamento per una visita ed eventualmente si potrebbe procedere all'estrazione. Ovviamente occorre valutare accuratamente la sua situazione, Cordiali saluti.
Dott. Saracino
Dentista bravo con prezzi giusti a Torino
Incisivo superiore laterale con carie che lo ha spezzato a metà. Ricostruzione possibile? E se no cosa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno signora, è evidente che la sua situazione rappresenta una urgenza principalmente estetica. Si deve, però, verificare se esiste ancora la possibilità di effettuare una ricostruzione, se il dente è ancora vitale o se è devitalizzato; Le terapie variano molto a seconda dei casi ed evidentemente variano i relativi costi.
Ad esempio:
- se si effettua una ricostruzione estetica semplice ...................... Euro 120
- se è necessario utilizzare anche un perno parapulpare ............. ,, 150
- se si deve devitalizzare e ricostruire con un perno edocanalare ,, 350
- se occorre anche una capsula in metallo-ceramica .................... ,, 650
Ritengo opportuno aggiungere che solo dopo una accurata visita odontoiatrica si potrà avere un quadro obiettivo della sua situazione, pertanto, se lo ritiene utile, mi contatti.
Cordiali saluti.
Dott. Saracino
Dentista bravo con prezzi giusti a Torino
gradirei avere un preventivo per la devitalizzazione di un premolare inferiore e la successiva otturazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signore, il preventivo di spesa per una cura canalare e relativa ricostruzione di un premolare inferiore ammonta a Euro 320. Ovviamente è necessario un esame obiettivo, pertanto la inviterei a contattarmi per fissare un appuntamento.
Cordiali saluti.
Dott. Saracino
Dentista bravo con prezzi giusti a Settimo Torinese
Il dente e rotto probabilmente cariato e mi fa male se lo si tocca
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, sembra proprio che si tratti di un problema urgente e che va valutato e risolto nel più breve tempo possibile!
E' indispensabile eseguire una accurata visita odontoiatrica; pertanto, se lo ritiene giusto, mi contatti.
Posso aggiungere che se la cura adeguata dovesse ridursi solo ad una otturazione, il costo sarebbe Euro 120 (carie non penetrante). Se invece la lesione fosse più profonda (carie penetrante), si dovrebbe procedere alla devitalizzazione e alla ricostruzione con perni endocanalari, e il costo sarebbe Euro 350.
Risulta molto evidente che è assolutamente indispensabile un esame obiettivo e una radiografia endorale.
Ovviamente spetta a lei decidere.
Cordiali saluti.
Dott. Saracino
Dentista bravo con prezzi giusti a Alpignano
Piccola carie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, le consiglierei di fissare un appuntamento per una visita odontoiatrica. Solo dopo un attento esame obiettivo, eventualmente una radiografia, si può comprendere meglio quale sia la sua situazione. Se si trattasse solo di eseguire una otturazione, il costo per lei sarebbe: Euro 100.
Pertanto, se lo ritiene opportuno, mi contatti.
Cordiali saluti. Dott. Saracino
Il prezzo è di 100
Dentista bravo con prezzi giusti a Torino
Ho un incisivo inferiore che si muove notevolmente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Egregio signore, buon giorno.
Le chiederei di contattarmi per meglio definire la sua situazione; pertanto, se lo ritiene opportuno, telefoni per fissare un appuntamento per una visita odontoiatrica.
Cordiali saluti.
Dott. Saracino
Dentista bravo con prezzi giusti a Torino
Sono un ragazzo di 18 anni e mi servirebbe mettere un apparecchio (preferibilmente fisso e visibile per una questione di soldi) allo scopo di correggere un piccolo spazietto tra i due incisivi dell'arcata superiore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, inizio subito col dirle che l'ortodonzia si basa su uno studio ortodontico che si esegue su esami radiologici adeguati. Lo specialista in Ortognatodonzia fa le sua valutazioni e solo dopo si può stilare un preventivo di spesa e durata della terapia. Quindi, se vuole, contatti lo studio per fissare un appuntamento per una visita gratuita.
Cordiali saluti.
Dott. S. Saracino
Dentista bravo con prezzi giusti a Ciriè
Ho problemi con l'impronta classica, vorrei che venisse fatta con l'impronta digitale.grazie
Capsula in zirconio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno egregio signore, le dico subito che non utilizzo il sistema Cad-Cam; da 33 anni prendo le impronte nel modo classico e le assicuro che i pazienti non hanno mai espresso disappunti e i lavori sono sempre risultati impeccabili, come è giusto che sia. Nel caso in cui cambiasse idea, sappia che può contattarmi per fissare un appuntamento per una visita gratuita. La ringrazio e la saluto.
Dott. S. Saracino
Per ricostruire un dente incisivo rotto bisogna aspettare? (Roma)
Buongiorno mio figlio 14 anni ha rotto dente incisivo sinistro (un buon angolo )e l'altro si muove un po' per la botta presa . Il dentista dopo aver fatto lastre e controllo ci ha detto di attendere 3 mesi per la ricostruzione per vedere i denti ,al momento sensibili al freddo , rimangono "vivi " .Premettendo che ho sempre avuto fiducia del mio dentista le chiedo una conferma perché alcuni conoscenti e amici con esperienze analoghe mi dicono che hanno fatto subito ricostruzione cosi mi sono venuti un po' di dubbi .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In linea teorica ha ragione il suo dentista.
Gentile signora/e, per mettere bene in evidenza i postumi del trauma patito da suo figlio, bisognerebbe procedere ad un esame obiettivo e valutare con estrema attenzione le radiografie per individuare l'entità della lesione, la mobilità e la possibilità di mantenere la vitalità di entrambi gli elementi, eseguendo le relative prove che, al momento, sembrerebbero positive. A volte è possibile ricostruire la parte coronale persa, in un primo tempo eventualmente con l'utilizzo di materiali non definitivi, anche solo come supporto psicologico, sicuramente ben accetto in questi casi al paziente. Successivamente si potrà, in base alla evoluzione clinica, procedere nel modo migliore, eseguendo, se possibile, una ricostruzione con l'utilizzo di pernetti dentinali. Per ridurre la mobilità sarebbe necessario fissare i denti mobili a quelli adiacenti.
E' evidente che non è assolutamente possibile, per me, avere un esatto quadro clinico; pertanto, le considerazioni sopra esposte, che si basano esclusivamente sui dati da lei riferiti, andrebbero riconsiderate adeguatamente con una approfondita visita. Cordiali saluti