Domande del paziente (218)

    Salve sono un ragazzo di 35 anni e da un bel po’ di tempo che soffro di dolori fastidiosi e angoscianti al collo alle spalle e in petto parte superiore e come contraggo i muscoli dietro le spalle sento dolore

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Salvatore Salli

    Al piu' presto un consulto


    E da più di un mese che ho dolore lato destro della schiena ho provato con punture di dicloreum e muscoril x 10 giorni poi una settimana di dicloreum in pillole poi 4 giorni di tachidol ma ad oggi il dolore persiste cosa altro posso fare?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Salvatore Salli

    Al piu' presto un consulto


    Domande su Sindrome da Fatica Cronica

    Buonasera,
    sono una ragazza di 21 anni e sono sempre stata molto vivace e solare, piena di energia. Dopo l'ultimo anno che mi ha profondamente segnato da alcuni eventi (incidente stradale, situazione sentimentale particolare (con ex famiglia del compagno) e altri fattori) ho sentito un cambiamento molto forte nell'umore e nello stato fisico nonostante si sia raggiunta una certa tranquillità. Da Marzo non sono più riuscita a tornare come ero prima. Ho forte dolore alle gambe da anni e sono sotto studio e analisi per eventuale fibromialgia in più sono anemica. Nonostante i medicinali non riprendo mai forza, le analisi del sangue buone. Mi sveglio stanca nonostante vorrei fare tante cose e non riuscire a farne neanche una mi butta ulteriormente giù. Soprattutto le persone che mi stanno affianco dicono che è pigrizia e che avevo più forza prima quando "andava tutto a rotoli", ma il problema è come se ne risentissi adesso di tutto quanto. Ho 21 anni e non riuscire a fare le cose che fanno i miei coetanei mi pesa. Fare la spesa o una passeggiata diventa un'impresa, ho perennemente sonno e dopo mangiato faccio fatica anche ad alzarmi da tavola. Dovrei fare qualche analisi in specifico? E' caso che provo con qualche integratore o il problema è un altro?
    Sono una persona che fa molto caso ai cambiamenti interni e del mio corpo e mi impegno (anche se gli altri non lo vedono) a provare vari stili di vita come alimentazione corretta..orari di sonno stabili...ma niente, ogni mattina inizio la giornata sapendo che è un peso.
    Grazie in anticipo

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Salvatore Salli

    Al piu' presto un consulto


    Salve, in seguito ad una visita dal reumatologo ho fatto gli esami :complemento c3, c4 che rientrano tra i valori normali mentre quelli ana sono ana positivi 1:320 granulare 1:640 mitosi positive. Cosa potrebbe essere? Io ho dolori alle gambe (tibie, piedi, polpacci, ginocchia) la notte che poi fortunatamente sl risveglio va un po meglio mentre la notte deve perennemente muovere gli arti. Attualmente prendo da due settimane i seguenti farmaci :
    Condrosas cp un al di, debrum 150 cp 1 Prima di pranzo e cena, azatioprina 50 mg cp 1 alle 10 e 1 alle 18 dal lunedì a venerdì e bentalan 1,5 mg fl im +nicelite fl per 5 giorni e poi neurosas forte cp una al di. Ho esuguito pure una rx rachide lombosacrale : regolare il calibro dello speco vertebrale, interessamento osteoartrisico delle articolazioni interaposifarie. Regolare intensità di segnale in t2 del nucleo polposo dei dischi intersomatici ad eccezione di L5-S1 che si presenta ipo-intenso come da diffuso quadro degenerativo a carattere disidratativo. In L5-S1 protrusione mediana che cancella il grasso epidurale ed inpronta le quote neuronali. Normo-tonotrofia dei muscoli paraspinali posteriori. Ho eseguito pure un elettromiografia arti inferiori :a riposo, in condizioni di rilassamento muscolare, non si registra attività elettrica spontanea. A carico dei muscoli retto femorale, vasto mediale, tibiale anteriore, peroneo lungo e gasttrocnemio :potenziali di unità motoria con durata media lievemente aumentata ed incidenza di polifasici lievemente aumentata (15%-20%),per sforzi muscolari volontari e massimali contro resistenza reclutamento di tipo interferenza ridotta, talora con punte di ampiezza aumentata ed a frequenza di scarica elevate a carico dei muscoli peronei bilatermente. Sfumata sofferenza neurogena, non recebte, a caricovdei muscoli peronei lunghi bilatermente. Assenti, in atto, segni di recente denervazione dei muscoli esaminati agli arti inferiori. Cosa dovrei fare ancora? Con la cura sto meglio ma ci sono giornate che i dolori non mi lasciano vivere anche alle mani e braccia attualmente. La positività all ana era risultata già nel 2010 per una polmonite, poi in seguito i valori erano normali anche se in ospedale risultavano positivi infatti per l attendibilità sia il reumatologo che il curante mi hanno consigliato di farli in ospedale. Non soffro di altre patologie se non che in passato ho assunto vari farmaci per via di ripetute ematurie e crampi basso addome che ancora adesso capitano ma di raro fortunatamente dopo vari calvari mi hanno diagnosticato la malattia del collo vescicale e reflusso gastroesofageo. Ho una malattia autoimmune? I problemi alla schiena possono causare anche disturbi che ho elencato agli arti? E i problemi urologici che ho elencato possono essere anche causati da questi valori alterati cioè l ematuria e spesso emorroidi?inoltre mi sono comparsi brufoletti bianchi sulla coscia e schiena

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Salvatore Salli

    Ciao, buon giorno , ti consiglio consulenza al piu' presto dal collega
    , buon natale!


    AIUTO FEBBRE PERSISTENTE E ASTENIA
    Mio padre di anni 71 è da 2 mesi che ha febbre quotidiana dal pomeriggio e tutta la notte dai 37 ai 37.7 massimo, con mal di testa, pressione alta e tachicardia e forte astenia.
    Tutto è iniziato una settimana dopo un intervento chirurgico di ernia inguinale, l'intervento è riusciuto bene ma dopo una settimana ha iniziato ad avere febbre pomeridiana serale, mal di testa, tachicardia, astenia, tosse, mal di gola e raffreddore diverticolite.
    Fatto test Covid con tampone esito negativo.
    Attualmente è passato solo il mal di gola e il raffreddore.
    Cosa possiamo fare? grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Salvatore Salli


    Buon giorno, ti servirebbe approfondire meglio e farti seguire da uno specialsita


    salve ho appena ritirato le analisi del sangue richiesti dalla ginecologa per escludere un tumore ...il valore hgv e mch sono un pl piu alti al dovuto cosa significa?sono preoccupatissima

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Salvatore Salli

    Ti conviene consulenza reumatologica


    Domande su Febbre ricorrente

    Salve a tutti.
    Sono una ragazza di 27 anni e da 2 mesi ho una febbricola persistente che va da 36.8 la mattina e poi si attesta su 37/.1/.2 più o meno tutto il giorno.
    Inizialmente pensavo fosse per un forte colpo di vento preso sul petto perché prima di misurarla la prima volta avevo forte dolore allo sterno e tosse. Questa sintomatologia è rimasta per per 2 settimane al termine delle quali ho avuto una giornata di febbre a 37.8 sparita poi senza farmaci. Ho fatto una settimana di rinoclenil e fluimucil perché sentivo molto catarro in gola. Faccio un rx torace a cui risulta "lievi ispessimenti bronchiali e peribronchiali peri-parailari bilaterali" e analisi del sangue in cui emergono Transaminasi AST 53, ALT 73 e GGT 88. Prendo ciproxin per 6gg e deltacortene x 9gg. Sotto cortisone e nei giorni appena successivi sembrava tutto sparito. Ma la febbricola è ricomparsa. La tosse è pian piano scomparsa. Lievi dolore al torace, parte sx. Il mio medico mi ha riprescritto tutte le analisi e un ecocardio ma io credo non centrino nulla con la mia febbre. Sono davvero preoccupata. Inoltre ho capogiri e sensazione di dover fare respironi ma soffrendo di ansia non so se siano per quello. Grazie per l'aiuto

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Salvatore Salli

    Ti conviene consulenza reumatologica


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.