Domande del paziente (101)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Resista,c’è la faremo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere tunnel carpale faccia una elettrneurografia agli arti superiori
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera
Penso che dovrebbe fare visita neurologica anche online,perché potrebbe provare altre terapie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
Anch’io penso che non dovrebbe avere nulla di serio, credo che sia meglio ricontattare il suo neurologo
Salve dottori, sono una ragazza di 27 anni, vorrei capire alcuni sintomi che avverto da 1 anno... i miei sintomi sono paura avverto tantissima paura poi mi arriva una sensazione bruttissima mi verrebbe da dire come se in quel momento stessi per morire e ogni volta dico adesso muoio talmente che mi arriva una sensazione brutta inizio a sudare e mi sento confusione come se in quel momento il mondo nn esiste mi sento distaccata non so tremo tutta e resto in uno stato tipo come sensa forze e tantissima ma tantissima paura di morire. Vorrei capire più o meno cosa siano questi sintomi. Anche la mattina appena apro gli occhi sento questa sensazione e mi agito inizio a sudare. Grazie a tutti i medici dottori che mi aiutano un po a capire cosa sono questi sintomi grazie a tutti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,crede che si grappi di stato d’ansia facilmente curabile anche online.
Buongiorno sto assumendo Limbytril da una settimana prescritto da neurologo x la mia cefalea lo prendi alla sera una compressa ma mi mette sonnolenza non tanto di notte ma il giorno successivo come posso fare visto che il mio medico è fuori Italia grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
puo provare ad assumere Laroxyl 10 mg perchè è più leggero
Angio tec dei vasi intracranici e del collo(carotidi)- Sistema ventricolare in sede di dimensioni e morfologia in armonia con l'età. Nei limiti gli spazi liquorali della base e della convessità. Leucoencefalopatia vascolare cronica. Non si evidenziano lesioni focali o diffuse a sede sopra e sottotentoriale sia all'esame diretto che dopo mdc ev. Non si evidenziano alterazioni di significato emodinamico a carico di entrambe le biforcazioni carotidee. Regolari le vertebrali al collo. Nei limiti il decorso intracranico delle carotidi interne. Regolari le arterie cerebrali medie. Non alterazioni del circolo posteriore. Cosa significa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Significa che non ci sono grossi problemi. In
Esto può provocare confusione e mal di testa?
Mio papà ha un inizio di demenza senile
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi risulta, forse è parte del suo declino cognitivo.
Buongiorno,
Sono una ragazza di 31 anni e circa un mese fa sono stata ricoverata perché avevo sviluppato una forte irrequietezza alle gambe, sintomo di sindrome delle gambe senza riposo che poi é progressivamente sparita (era sideropenia). Ho iniziato a sviluppare dei sussulti muscolari in fase di addormentamento pomeridiano (non notturno perché sono in cura con lyrica e rivotril quindi sono talmente rimbambita quando vado a dormire che non li sento). Non é stata notata la presenza di scatti con la polisonnografia. Mi é stata somministrata duloxetina. Dagli esami é apparsa la presenza di EEG cerebrali rapide, e secondo il medico la duloxetina le rallenterebbe e sarebbero causa di questi movimenti involontari dei muscoli che sento. Inoltre mi ha detto che il rivotril peggiora il quadro delle EEG rapide. Ad oggi il mio sonno é migliorato, credo grazie alla duloxetina, ma continuano questi brutti sintomi in fase di addormentamento (sonnellino pomeridiano). Io non li ho mai avuti e mi spaventano.
Cosa ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, cerchi su internet: mioclonie ipnogogiche e sarà più tranquilla
Buongiorno, ho effettuato RM con contrasto all'encefalo. È risultato tutto nella norma tranne "anomalia di drenaggio venoso in sede cerebellare sinistra".
Potete spiegarmi cosa significa e se mi devo preoccupare? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera se non ha sintomi non si deve preoccupare, sono molto comuni