Domande del paziente (178)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si con acqua senza problema!
Poi medicazione con fitostimiline mantenendo umida la lesione e impedendole di fare la crosta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se proprio vuole un parere certamente un chirurgo plastico e non un dermatologo.
Se lo protegge dal sole con schermo totale non diventerà brunita, per la scomparsa del rossore ci vorranno mesi (da passare...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La cellulite, scientificamente definita panniculopatia edemato fibrotica è la manifestazione clinica di uno squilibrio ormonale che determina una insufficienza veno/linfatica. In quanto tale avendo una... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tranquilla, ha ragione il suo medico, è un onfalite.
Si ripresenterà periodicamente, ma a parte il fastidio o a volte il dolore, niente di grave.
Può mettere il Gentalyn nell’ombelico, non succede nulla...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esiste la possibilità di ingrandirle chirurgicamente, con un intervento di scorrimento della mucosa che viene eseguito in anestesia locale, eventualmente "arricchito" dall'infiltrazione di suo grasso.
A...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La cicatrice rimane qualsiasi intervento si faccia.
Certo noi siamo abituati a lasciare il minimo segno possibile, ma il naso non è propriamente il territorio migliore, non esistono comunque alternative.
L'importante...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È normale sentire una fitta, probabilmente determinata da tensione sulla sutura, facendo un movimento più veloce o più ampio.
Non credo proprio che abbia procurato qualche danno.
A seconda del tipo di...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se si muove e conduce una vita da convalescente ma normale, no.
Se fa la Malta e st a letto o seduta tutto il giorno e senza elastico pressione degli arti inferiori allora potrebbe essere opportuna
Buon giorno,
ho scoperto qualche mese fa i correttori Otostick per la correzione delle orecchie a sventola ed ho cominciato ad usarli anche se non ho propriamente le orecchie a sventola quanto una assenza dell'antelice, li ho indossati con mia massima soddisfazione perchè finalmente vedevo il mio "vero" aspetto. Da li mi sono deciso ad affrontare un intervento di otoplastica, scelto il professionista, fissato l'appuntamento, il giorno dell'intervento il chirurgo si rifiuta di operarmi perchè sente una ciste o comunque un accumulo di liquido fra l'elice e la conca, e mi lascia senza un rimedio, quasi mi manda fuori dall'ambulatorio dicendomi che non vuole rischiare un infezione quasi certa.
Effettivamente questo piccolo rigonfiamento prima non c'era, è comparso nelle ultime settimane. Potrebbe essere stato l'uso prolungato del correttore che ha piegato l'orecchia in modo innaturale provocando un trauma nella cartilagine? Cosa posso fare adesso per farlo scomparire?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, senza vederla ritengo impossibile dare qualsiasi giudizio.
Mi spiace
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In una mastopessi la ghiandola va “montata” in alto perché nei mesi successivi scenderà a stabilizzarsi nella giusta posizione.
Abbia pazienza, se fosse perfetta ora sarebbe un disastro tra un anno!