Domande del paziente (13)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, lo specialista di riferimento cui porre la sua domanda è il cardiochirurgo.
Le consiglio di contattare uno specialista per avere ulteriori delucidazioni sul tipo di valvola cardiaca da impiantare.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, i tempi di refertazione di una radiografia variano in base al centro in cui è stato eseguito.
Le consiglio di contattare la struttura dove è stato eseguito l'esame per ricevere ulteriori chiarimenti.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'accentuazione interstiziale è un reperto aspecifico, andrebbe correlato con la sua storia clinica. Se, ad esempio, la TC è stata eseguita per valutare l'eventuale guarigione dopo un episodio... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, trattandosi di un esame eseguito sull'addome le consiglio di rivolgersi allo specialista in gastroenterologia per una corretta valutazione clinica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la dicitura è per caso "il controllo NON documenta alterazione....." ?
In tal caso, il radiologo referta l'assenza di aree ad aumentata attività riconducibili ad una infiammazione o una lesione...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il processo xifoideo e palpabile, in particolar modo nei soggetti magri. Se ha dolore, è utile sottoporsi ad una visita con esame obiettivo da parte di un medico.
Riguardo il rischio di rottura,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, i due farmaci possono essere utilizzati in associazione ma se il dolore persiste consiglio di rivolgersi primariamente al medico curante per una visita medica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, purtroppo il dolore è un sintomo aspecifico, può dipendere da molteplici fattori.
Se è presente un'esposizione all'amianto, tuttavia, mi sento di consigliare un monitoraggio nel tempo, riferendosi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se la resezione dell'apice polmonare è stata effettuata in modo "non anatomico" (nè una lobectomia nè una segmentectomia), l'intervento viene considerato una resezione atipica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, premesso che per una valutazione completa della ferita è consigliabile una visita medica (nel suo caso, meglio se del chirurgo, poichè il medico curante non è stato esaustivo), la formazione bianca... Altro