Domande del paziente (8)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una risposta potrà darle il collega a cui si è rivolta, mi dispiace
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' consigliato sempre l 'uso della diga di gomma ma non sempre ci sono condizioni adeguate per applicarla e nonostante questo,è possibile ricostruire un dente nel migliore dei modi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si rivolga ad un collega specializzato in pedodonzia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Al di là dello splintaggio,la sua situazione clinica andrebbe rivalutata da un altro collega,visto che ha perso fiducia nel suo dentista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si faccia controllare da un dentista perché potrebbe essere necessario anche effettuare esami del sangue per approfondire.
Buonasera, lunedì ho tolto il dente del giudizio inferiore sinistro che era parzialmente sotto gengiva e presentava suppurazione ed il dentista dopo l’estrazione ha detto che aveva anche una “tasca” (non so esattamente cosa sia). Ho sentito dolore da subito nonostante terapia antibiotica ed antidolorifici ma nei giorni sembrava aumentare (soprattuto la sera, non la notte ma nel corso della giornata fino ad arrivare a cena molto dolorante). Venerdì sono stata per un controllo dal dentista visto i forti dolori alla mandibola fino all’orecchio ed i canini ma mi ha detto che la ferita stava guarendo ed ha tolto i punti dicendomi di prendere all’occorrenza un antidolorifico. Ora con questo “buco aperto” mi sembra anche peggio ed i dolori continuano. Tornerò a controllo venerdì ma mi chiedo se siano normali questi dolori così intensi ancora dopo una settimana. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo una settimana con cura antibiotica ,questa sintomatologia è anomala.Chiami subito il collega.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
purtroppo impossibile darle risposta senza visita e rx.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La comunicazione oro nasale va chiusa quanto prima chirurgicamente,l antibiotico da solo non riesce a debellare l infezione.