Domande del paziente (5)
Buongiorno, sono solita a togliere e rimettere l’anello il venerdi alle 20:00, per una dimenticanza l’ho rimesso il sabato circa dopo 15h rispetto al solito.
Vorrei chiedere come dovrei comportarmi in questo momento? Non riesco a capire se sono comunque coperta a livello contraccettivo oppure devo aspettare tre settimane per riprendere la coprenza effettiva.
Inoltre vorrei chiedere se andasse bene toglierlo comunque il venerdí tra tre settimane.
Spero di essermi spiegata in modo chiaro e grazie per le risposte in anticpo!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non dovrebbero esserci problemi di contraccezione tranquilla
Al nono giorno di ciclo ho avuto due rapporti consecutivi protetti. Tra un rapporto e l'altro c'è stato il cambio di preservativo, pulizia con acqua e sapone, ha urinato e dopo 15 minuti abbiamo iniziato il secondo rapporto protetto dall'inizio. Dopo 12 giorni da questi rapporti ho notato delle perdite bianche e dense, dolori al basso ventre e seno dolente. Le mestruazioni sarebbero previste tra 6 giorni. Questa tipologia di perdite a cosa possono essere dovute? Ad una non riuscita dei due rapporti consecutivi? Che ripeto sono stati protetti dall'inizio alla fine senza nessun contatto non protetto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono dovute probabilmente ad una infezione esegui visita e tampone cervicovaginale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La bimba è stitica e i dolori che ha sono dovuti a questo. Rivolgiti al pediatra di base per i consigli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La copertura contraccettiva é conservata lo spotting può verificarsi in caso di irregolare assunzione magari fai un controllo per vedere se é tutto a posto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prova ma non sapendo a che mese di allattamento sei non so dirti se gocce di latte sono sufficienti