Domande del paziente (13)

    Buongiorno, volevo un consiglio.
    Ieri ho avuto un rapporto sessuale non protetto, in cui il mio ragazzo è venuto all’improvviso, però è uscito in tempo e ne sono sicura perché, insomma lho sentito scendere.
    Io prendo la pillola, ma questo mese ho avuto virus intestinale e quindi una pillola l...Altro
    ho rigettata.
    Premetto che ieri stavo in sospensione, era l’ultimo giorno, avevo ancora residui di ciclo, e oggi devo riprenderla per il nuovo mese. Secondo voi posso stare tranquilla o devo prendere la pillola del giorno dopo? Meno

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Nicolo' Milazzo

    Sentiamoci


    Domande su Gravidanza extrauterina

    Buongiorno, il 16 agosto ho avuto un rapporto protetto ma è uscito del sangue e mi sono spaventata . Dopo 39 ore ho preso la pillola del giorno dopo. Mi sono arrivate regolarmente ma sono durate poco /“solo 3 giorni. Ho fatto un test dopo 16 giorni dal
    Rapporto ed era negativo. Posso sta...Altro
    re tranquilla o lo devo rifare Meno

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Nicolo' Milazzo

    Sentiamoci


    O fatto l'aborto farmacologico stammatina e si come io alatto mi anno detto che alle 20 di sera potevo riprendere posso essere sicura o puo interferire con il bambino

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Nicolo' Milazzo

    Sentiamoci


    Buonasera, ho rimesso l'anello kirkos dopo la pausa dei 7 giorni con 12 ore di ritardo, sono 2 anni che lo utilizzo, adesso come mi devo comportare? È efficace da subito?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Nicolo' Milazzo

    Sentiamoci trovi il mio n su internet


    Prendendo il primulut nor si ovula? Io ne prendo una compressa al giorno per 30 giorni e non ho capito se sto ovulando oppure no

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Nicolo' Milazzo

    Sentiamoci


    Salve, vorrei un parere, a 5 settimane di gravidanze mi reco in pronto soccorso per delle perdite di sangue e dei dolori. Mi dicono che si rileva una piccolissima camera gestazione, troppo piccola per essere di 5 settimane, quindi secondo loro o ho ovulato più tardi, oppure avrei avuto un aborto ...Altroda lì a poco, e se non avessi avuto il flusso abortivo, mi dicono di fissare la visita con la mia ginecologa a 7 settimane.
    Oggi sono a 7+5 ho effettuato la visita, c'è la camera, il sacco vitellino e l'embrione, ma non c'è battito. Le misure dell'embrione corrispondo però a 6 settimane. La dottoressa mi ha detto che potrei essere indietro con le settimane, e che rispetto alla visita del pronto soccorso la gravidanze è iniziata ed è andata avanti, mi ha poi detto di tornare tra 10 giorni per verificare se c'è battito, in caso contrario si procederà con l'aborto.
    Volevo chiedere se fosse possibile, se posso aggrapparmi alla speranza di essere effettivamente indietro. O se ci sono poche speranze.
    Grazie mille Meno

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Nicolo' Milazzo

    Sentiamoci trovi il mio numero su internet


    Domande su Condiloma acuminado

    Salve volevo un informazione a diversi anni che mi ritrovo a curare condilomi esterni con azoto dal dermatologo,fatta colposcopia sempre risultata negativa e ogni anno ripeto il pap test ed è sempre risultato negativo, volevo sapere se comunque avendo condilomi posso essere contagiosa per m...Altroio marito. Meno

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Nicolo' Milazzo

    Si meglio fare controllo Sentiamoci Trovi il n su internet


    Buongiorno,
    ho 45 anni, sono diabetica con microinfusore e la malattia è ben compensata.

    Da un paio di anni il mio ciclo è diventato irregolare e da un anno a questa parte sono cominciati anche molti disturbi stanchezza, apatia, dolori articolari, gastrite con reflusso e colon irritabile per...Altro
    i quali il gastroenterologo mi ha dato una cura e ha dato la colpa agli sbalzi ormonali.

    Sono in cura anche da una psichiatra perchè tutti questi sintomi fisici mi hanno portato ad avere uno stato ansioso perenne.

    I dosaggi ormonali fatti al secondo giorno di ciclo indicano solo un FHS a 21 per il resto sono normali però mi è stato detto che ci possono essere fluttuazioni che portano tutti questi sintomi,
    Il mio ginecologo dopo avermi fatto fare gli esami del sangue mi ha consigliato di mettere Nuvaring (che avevo già utilizzato in passato e tolto nel 2016).

    L'ho inserito lunedi 29 luglio, il giorno successivo ho avuto sudorazione e forti capogiri poi passati, adesso ho un senso di nodo in gola e fastidio alto al torace penso imputabile al mio stato ansioso.
    Il ginecologo mi ha detto di portare l'anello fino ai 50 anni
    Vi scrivo perchè avrei bisogno di una rassicurazione anche da parte vostra, ho letto che per le donne oltre i 35 anni aumentano i rischi di effetti indesiderati anche gravi per chi usa una contracezione di tipo ormonale, io ne ho 45 e questa cosa non la sto vivendo per niente bene.
    Il ginecologo mi ha detto di prendere 10 gocce di EN per un po di giorni. Gli effetti collaterali dell anello che (pesantezza e qualche dolore articolare) in quanto dovrebbero miglorare? Quanto serve in genere al corpo ad abituarsi?
    La mia pischiatra la rivedo a settembre quindi per adesso non sono in grado di contattarla.

    Se potete darmi un consiglio ve ne sono grata
    grazie mille Meno

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Nicolo' Milazzo

    Sentiamoci trovi il mio numero su internet


    Buongiorno e grazie in anticipo per aver letto la mia domanda.
    Oggi ho iniziato con delle strane macchie rosso vivo , da come mi pare di vederle sono nella zona delle "grandi labbra".
    È la prima volta che mi succede.
    Il ciclo è passato da all'incirca una settimana e ni straniva queste perdite ...Altro
    un po strane.
    Cosa possono essere? Meno

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Nicolo' Milazzo

    Sentiamoci


    Buongiorno dottoressa, le scrivo per chiederle un consiglio.. io e mio marito stiamo cercando la seconda gravidanza, ma ho l'omocisteina oltre i limite della norma. Sto prendendo PREFOLIC per cercare di farla rientrare nei parametri, cosa altro mi consiglia di fare? mi è stato detto che è rischio...Altroso avere i valori alti.
    La ringrazio Meno

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Nicolo' Milazzo

    Sentiamoci


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.