Domande del paziente (150)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno è più corretto dire che nonostante tutta la terapia non è passata.
Dovresti affrontare il problema con una sana dieta ed eventuali integrazioni con proibitivi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno stia tranquilla è praticamente impossibile..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno lei è giovane aspetterei almeno 11-12 mesi di tentativi liberi senza preoccuparsi molto. In bocca al lupo!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno concordo con i consigli della sua ginecologa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera va’ bene La terapia che sta facendo ;può naturalmente associare una lavanda specifica antimicotica.
Buonagiornata
Salve prendo vessel da 3 mesi dopo aver fatto una visita da un chirurgo vascolare a causa di una vena safena alla gamba destra che ho scoperto dopo vari esami di trombofilia e 2 aborti spontanei a causa di questa patologia di cui ereditaria.Con la seguente cura di aspirinetta,prefolic ,vessel e calze elastiche dovrei avere più problemi con una futura gravidanZa? Grazie!!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve la terapia che le hanno impostato è ottima e diminuisce di molto il rischio di aborto.
Salve. Prendo la pillola anticoncezionale (Yaz) da un anno circa, da poco una mia amica mi ha consigliato degli integratori alimentari da aggiungere a una dieta, presi in un parafarmacia online.
Gli integratori in questione sono SpirulinaFit (con alga spirulina e Gymnema) e BurnPro un integratore a base di caffè verde. Ovviamente sopra c’è scritto che sono a base di prodotti naturali ma non trovo nessun riscontro preciso che mi faccia capire se potrebbero interferire con la pillola anticoncezionale e annullarne l’effetto. Sapete dirmi se qualche ingrediente contenuto in questi integratori possa annullare l’effetto della pillola Yaz? Vi ringrazio in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno stia tranquilla nessuna interferenza.
Stia bene
Salve io è da un anno che prendo la pillola. Lunedì finisco di prenderla e inizio la settimana di riposo cioè l'arrivo del ciclo, stamattina (sabato) ho avuto perdite marroni scure e del sangue chiaro però è impossibile che io abbia il ciclo essendo che sto ancora finendo di prendere la pastiglia. Cosa potrebbe essere? Potrei essere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non c’è possibilità di gravidanza stia tranquilla.
Salve, sono una ragazza di 30 anni. Da circa 6 anni ho iniziato ad avere problemi intimi, dolore, bruciore, piccoli taglietti alla forchetta dopo i rapporti e quasi totale perdita di libido. Diversi consulti e tamponi, dopo aver curato una iniziale candidosi, non hanno risolto nulla. Durante il periodo dell'ovulazione devo rimuovere manualmente il muco vaginale perché mi provoca un forte bruciore. Le ultime diagnosi sono: "problema psicologico". Mi sono rassegnata a tale diagnosi, ma c'è un ma. Nel mese di febbraio ho avuto una forte influenza, ho avuto febbre per tutto il mese praticamente fino a metà marzo. Dopo altri 2 o 3 episodi febbrili (39.5) di circa 4-5 giorni nei mesi di marzo e aprile, il mio medico di base mi ha fatto fare alcune analisi. Tutto bene tranne VES e Proteina C Reattiva alti. Oggi nuovamente febbre ed ho notato però una cosa. Gli ultimi 3 episodi (sempre 39-39.5) sono stati il 29 marzo, 28 aprile, 31 marzo, tutti in seguito all'ovulazione. E 4 giorni fa ho notato che un pezzetto di muco vaginale era verde. Può esserci un nesso tra gli episodi febbrili e l'ovulazione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno al suo posto farei un controllo dell infiammazione generale ed alimentazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno il rischio è collegato in primis ad infezione da Hpv (16-18), da abbassamento delle difese immunitarie , tra fattori di rischio anche il fumo.
Comunque visto che è vaccinata contro hpv i rischi...
Altro