Domande del paziente (33)
-
visita cardiologica + elettrocardiogramma (ECG)180 € Prenota una visita
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La tosse è un effetto collaterale non comune al Bivis ma è un effetto collaterale comune dell'olpress.
Prenota subito una visita online
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, spero che lei sia seguita da un cardiologo e che faccia un controllo annuale. Detto questo, è andata da un reumatologo per una visita ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per prevenire le placche bisogna tenere sotto controllo il colesterolo, seguire una dieta sana e fare attività fisica, ovviamente abolizione totale del fumo. Le consiglio comunque di fare una... Altro
Buonasera sono una ragazza di 26 anni. Da qualche giorno avverto il collo sul lato sx che mi pulsa. Cosa potrebbe essere? Premetto che ho fatto una visita cardiologica a gennaio e il cuore sta bene, non è stata riscontrata nessuna anomalia. Inoltre aggiungo che sto passando un periodo con disturbi di ansia da ipocondria. Può essere questa la causa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, esclusi problemi cardiaci, l'ansia può essere associata a questo disturbo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il valore alterato del cpk può avere diverse cause, l'attività fisica, l'assunzione di statine, lesioni muscolari... non faccia attività fisica intensa 48 ore prima di ripetere l'esame. Le consiglio di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la risposta penso che se la sia data da sola senza saperlo. Se tutti gli esami che ha fatto sono negativi ed è una sportiva a livello agonistico e quindi molto seguita dal punto di vista cardiologico,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la invito a fare un check up cardiologico.
Salve, ho un problema soffro di tachiardia ansiosa, purtroppo ultimamente non riesco a stare a casa da solo perché appena qualcuno esce fuori di casa mi comincia a salire l'ansia con annessa tachicardia che da tipo 60 bpm arriva a 100 e passa, tempo fa prendevo pillola per pressione inderal ma siccome ho fatto tutti i controlli (4 in totale, eco-cardiogramma, eco-dopler, holter, controllo carotideo e controlli vari tutto negativo).
Ovviamente il mio cardiologo mi ha detto che non aveva senso prendere farmaci per il cuore per qualcosa che non esiste, l'inderal però mi ha causata assuefazione con il tempo adesso è migliorata, perché ai tempo interrompevo spesso la terapia visto che altri problemi.
Quando mi viene forte prendo delle gocce di valeriana ma cerco di evitare, cosa posso fare?
Sono un imprenditore e per il mio lavoro e la mia vita sociale non posso continuare così, tra un mese faccio 24 anni e questa situazione deve finire, cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Cordiali saluti,
Francesco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, deve risolvere il problema ansia. Cerchi un professionista che possa aiutarla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, quando va da un professionista deve uscire con tutte le risposte ai suoi dubbi. Non ha parlato con il cardiologo che l'ha visitata?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dovrebbe fare un controllo cardiologico annualmente se non diversamente indicato dal cardiologo.