Domande del paziente (25)
Buongiorno, sono andato ad urinare in un bagno di un bar e dove si scarica mi sembra di aver toccato del sangue (non so se era cacca), ma era secco e poco
Premetto che mangio le dita ma non mi sono trovato sangue sulla dita. Questo contatto (se veramente ho toccato) ha potuto condurre dei rischi?
Ho rischio di contrarre hiv?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, escludo qualunque rischio di infezione da HIV.
Un cordiale saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, il rischio è solamente a carico di chi pratica il rapporto, cioè la parte che "esegue l'azione". Un cordiale saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao ragazzo,
direi che per quello che racconti non si documenta alcun rischio. La tua febbre probabilmente è solo un colpo d'aria.
Dormi serenamente e guarisci presto !
Un caro saluto
Salve buongiorno premetto che sono una persona ipocondriaca. Comunque scendevo da casa ed ero nelle scale e mentre scendevo ho toccato con il mignolo (non avevo sangue sul mignolo, ma solo una parte senza pelle ma senza sangue)sul muro, e dopo ho fatto caso che ci fosse del sangue su quel muro secco. Posso aver corso il rischio di hiv? Epatite ecc?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, il rischio è inesistente.
Un cordiale saluto
Gentile Dottore,
la mia preoccupazione è soprattutto riguardo le malattie sessualmente trasmesse.
Ho svolto analisi di laboratorio per HIV presso centro privato con metodo chemiluminescenza ad un mese e mezzo dall’accaduto. Le risposte Sono secondo lei attendibili?
La ringrazio molto
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera, sì assolutamente. La risposta è più che attendibile.
Un cordiale saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera,
premetto che il virus della mononucleosi si può riscontrare in diversi liquidi corporei (sangue, urine) anche per mesi dopo l'infezione.
Detto questo se non ci sono sintomi le probabilità...
Altro
Buonasera, la mia domanda è semplice: nel giocare a calcio , quando porto le gambe sotto sforzo , queste cedono come se facesse effetto una dose di anestesia e non mi reggono più in piedi e cado. Il tutto avviene in 2-3 secondi. Sapreste indicarmi a che specialista rivolgermi ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, senza dubbio inizi con un neurologo. Cordialità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, con questi esami le tempistiche sono maggiori di sei mesi. Per esperienza direi anche qualche anno in base ai valori di IgG.
Un cordiale saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, vuol dire semplicemente che é normalissimo.
Il seno ha una struttura ghiandolare (tipico di una donna giovane), non ci sono dilatazioni dei dotti (ectasie duttali) che, quando ci sono, possono...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno a lei, da quanto descritto più che una cistite appare essere una uretrite. Come tale merita trattamenti antibiotici differenti da ciò che le é stato prescritto. Le consiglio una visita specialistica
Cordialità
Altro