Domande del paziente (5)
Buonasera nell esito della mia ecografia delle mammelle regolare rappresentazione degli echi cutanei e sottocutanei. Mammelle ad ecostruttua fibro adiposa con zolle fibroghiandolari disomogenamnete distribuire a livello di QQ superiori con note adenosiche senza visibilità allo stato di formazione nodulare solide o acustiche a risoluzione ecografica. Non ectasia duttale.Regolare la fascia adiposa. Ai cavi ascellari assenza di linfoadenopatie - che significa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora, significa che si tratta di un seno a struttura tale da tenere sotto controllo.
Buongiorno ho 46 anni ,ho effettuato un eco al seno e Rx mammografia bilaterale ,il referto dice: struttura fibro ghiandolare denso,mista con aree di involuzione fibroadiposa.Formazione rx opache subcentimetriche bilaterali morfologia verosimilmente benigna(cisti?).Classificazione quadro mx :BI-RADS 2 . Non ho capito questo : ( cisti?)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, è raccomandato uno screening di routine.
Non c'è nessuna ipotesi di malignità.
Buongiorno ho 40 anni ed ho eseguito la prima mammografia che ha come referto questo:
Mammelle a struttura mista con presenza di minima componente ghiandolare ,localizzata prevalentemente nei QQSSEE ( densità di tipo B secondo ACR BiRADES)
Non si documentano immagini riferibili a lesioni a carattere infiltrante e/o retraente né microcalcificazioni di morfologia sospetta.
Non si osservano linfoadenonegalie ascellari.
Vorrei sapere se devo fare altri accertamenti. Cosa ne pensate? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, data l'età dovrà fare gli esami di routine previsti dallo screening senologico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buoansera, dovrei conoscere la sua età.. ma è molto probabile che si tratti di tensione muscolare. Può prendere paracetamolo 1000 e nel caso fare un controllo ecografico.
Buongiorno ho fatto una mammografia e il referto dice displasiche fibronodulare a componente nodulare prevalente. Cosa significa. Cosa vuol dire che è fibrocistico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, significa che è una mammella da tenere sotto stretto controllo.