Domande del paziente (12)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il medico durante l'isteroscopia ha giustamente prelevato un pezzetto di endometrio ed avere quindi una valutazione istologica che possa escludere qualsiqsi dubbio. Normalmente è piu' indicato esegiore... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
le consiglio di affidarsi al Servizio di screening della sua regione che segue il calendario corretto degli esami da fare, senza ripetizioni inutili di pap test e HPVtest.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
in genere la pillola riduce la quantità del ciclo e non interferisce sulla vulvidinia, sulle cui cause credo sia opportuno indagare.
Salve volevo chiarezza su una visita ginecologica che ho fatto: il risultato è stato utero antiverso ed eco struttura contorni e dimensioni regolari .
Endrometrio trilaminare di spessore massimo 13mm ,piccola formazione anecogena sul fondo di mm 3*4*2 .
Ovaio dentro ed eco struttura pcolike misura 24*14*30…
Volevo chiarezza e se c’era qualcosa che non andava ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
da questa descrizione non si evincono molti dati. Controlli bene il referto dell'ecografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dipende da quando ha avuto il ciclo a maggio. Faccia un test di gravidanza, è attendibile già dopo 7-10 giorni dal rapporto non protetto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il richiamo per la Pertosse è consigliato a tutte le gravide dalla 27 settimana (DPT); non capisco cosa intenda per immuno profilassi. (AntiRH?) In genere per qualunque tipo di vaccinazione il Servizio... Altro
Salve, sono una ragazza di 21 anni. Dal mese di marzo ho avviato la cura di assunzione di Belara al fine di combattere contro l'acne. Ad oggi, non noto miglioramenti evidenti, ma soltanto lievi. Qual è il tempo minimo per riscontrare cambiamenti? Sarebbe consigliabile, dopo questi 4 mesi, cambiare pillola oppure attendere per ottenere riscontri? Vi ringrazio per attenzione e disponibilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
i miglioramenti sull'acne si osservano dopo 3-6 mesi. Se del caso si puo' cambiare tipo di pillola.
Buongiorno, prendo Loette da anni....questo mese anziché iniziare di martedì ho iniziato di mercoledì prendendo anche la compressa dimenticata a un paio di ore di distanza. Le altre pillole sono state assunte correttamente. Ora sono a fine blister. L'effetto anticoncezionale è rimasto valido? (Rapporti ad inizio terza settimana di assunzione).
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si', specie considerato che ha iniziato i rapporti nella terza settimana.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La settimana dopo il ciclo è da considerarsi potenzialmente fertile, quindi se non si cerca gravidanza i rapporti devono essere protetti. Nel suo caso i sintomi sono molto aspecifici, per stare piu' tranquilla... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' improbabile che una manipolazione esterna abbia creato gravi traumi, ma è altrettanto vero che prima di ogni trattamento, dopo un intervento chirurgico, è oppo
rtuna la visita di controllo con il chirurgo...
Altro