Domande del paziente (301)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Mara, capisco il suo bisogno di essere circondata da persone più simili alle sue aspettative. Si tratta però di capire quanto questa sua scelta sia alimentata da una questione legata a valori... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima buongiorno,
cambiare non è mai facile soprattutto quando dietro alle proprie scelte ci sono motivazioni forti nate in un momento in cui probabilmente erano state funzionali. Essere accudente,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, mi permetto di proporle questa riflessione: ricordare o dimenticare atti compiuti o meno può avere diverse cause e molte assolutamente naturali. Il problema sul quale però mi soffermerei... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, provo a riassumere per verificare se ho capito bene: quando subisce un torto sente il bisogno di ristabilire la giustizia, per recuperare benessere, e non riuscendoci (perché la persona da... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo buongiorno,
di domanda perché si sente inadeguato: è una bellissima domanda, e merita una risposta. Perché risolvere questo dilemma probabilmente risolverebbe anche la sua insoddisfazione...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima buongiorno, mi ha colpito molto il suo commento "ne sentirete già a bizzeffe di storie come queste" perché esprime come un senso di svalutazione della sua persona, come se la sua sofferenza,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, qual è la sua richiesta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima buongiorno, in tuti noi ci sono corde che se toccate vibrano. Non so il motivo della sua commozione di fronte a questa ninna nanna ma la sua ipotesi è plausibile, un ricordo preverbale potrebbe... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo buongiorno, come giustamente afferma ci sono in lei delle ferite, che, come tutte le ferite aperte, hanno bisogno di poco per riprendere a sanguinare. Difficilmente queste ferite risanano,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo buongiorno,
cosa fa lei per far comprendere all'altro che lo sta ascoltando veramente? Cosa si aspetta dall'altro per essere soddisfatto della qualità dell'ascolto? Se fanno domande non si...
Altro