Domande del paziente (386)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
il Suo caso va rivalutato dal Suo Neurochirugo ed eventualmente anche sentire una seconda opinione da parte di un Neurochirurgo di esperienza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
credo faccia bene a farsi rivedere dal Suo Neurochirurgo che valuterà il Suo quadro clinico
Buona sera, ho disperatamente bisogno di un aiuto! È da 4 anni che provo come delle scosse elettriche a partire da dietro la coscia fino al piede, tutto questo nella gamba sinistra, nella destra è tutto a posto.
Non si riesce a capire da cosa sia portato,ho fatto risonanza dalla testa ai piedi senza nessun riscontro, ho fatto l'elettromiografia anche questa con esito positivo, sono andata in trattamento da 7 osteopati diversi, ho visto un neurologo che mi ha solo dato delle pastiglie di gabapentin che non mi hanno fatto assolutamente niente se non stordirmi, sono in attesta di una risposta da un neurochirurgo ma dubito che abbia risposte positive.
Mi viene quando starnutisco, quando dormo mi sveglio dal male e mi massaggio per alleviare il dolore, quando cammino ma non sempre, quando sono seduta ma non sempre, quando ho dei rapporti sessuali mi vengono solo in certe posizioni. A volte si concentrano solo nella coscia, altre volte solo nel piede, a volte invece "camminano" da dietro la coscia al piede e a volte solo dietro al ginocchio che "camminano" verso il piede.
Ho un disperato bisogno di aiuto non so più cosa fare e ne va della mia salute mentale... Sto andando da uno psicologo per cercare di convivere con questa cosa ma a 24 non è normale una cosa del genere io credo...
Ringrazio già in anticipo per chiunque mi risponda.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonabuona
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno , la Buongiorno, le RM da sola non è sufficiente a chiarire il Suo problema. Si affidi ad uno specialista Neurochirurgo di esperienza per il prosieguo degli esami e le conclusioni.
Buonasera ho 35 anni, ho fatto una Resonanzia magnetica per perdida di la forza nell lato sinistro, sensazione di braccio e gamba addormenta, gonfiore in occhip e orecchio sinistro, anche dolore. questi sono i risultati:
R.M. CERVELLO SENZA E CON MDC eseguito il 04/11/2024
Esame eseguito con sequenze TSE pesate in T1 e T2 secondo piani di scansione multipli con tomografo ad elevata intensità di campo magnetico 3 tesla prima e dopo somministrzione e.v di mdc.
Non evidenza di alterazioni focali a carico del parenchima cerebrale e cerebellare. Il sistema ventricolare appare dilatato più evidente a carico dei corni posteriori ma simmetrico sulla linea mediana.
Regolare rappresentazione degli spazi liquorali della base e del mantello.
Non aree di restrizione del segnale alle sequenze in diffusione.
Non aree di impregnazione patologica dopo somministrazione endovenosa del mezzo di contrasto paramagnetico.
Utile confronto con esami precedenti non prodotti in visione e monitoraggio nel tempo.
Sono stata diagnosticato con idrocefalo comunicante, dopo la visita neurochirurgica, e hanno detto che sono nata così che solo devo fare i controlli fra 6 mesi, devo fare visita neurologica, vorrei sapere sì e possibile che io mio corpo e abituato così e non devo fare nessun intervento o devo cercare un'altra opinione. Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per il problema esposto la signora deve attendere il consulto col Neurochirurgo e nel frattempo non può fare altro che quello già consigliato dal Suo medico curante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
in ragione di quanto è scritto nel referto della RM cervicale Le consiglio di consultare un Neurochirurgo di esperienza che possa valutare l'opportunità di un intervento chirurgico mirato alla rimozione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il Suo poblema va sottoposto all'attenzione di un Neurochirurgo con esperienza vertebromidollare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per il Suo problema è necessario che senta una seconda opinione da un Neurochirurgo con esperienza vertebromidollare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora, io penso che nella Sua condizione debba completare l'iter diagnostico perchè povero con la sola RM ed avere un accurato esame neurologico fatto da un Neurochirurgo con esperienza vertebro-midollare.... Altro