Domande del paziente (17)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se ha fatto gli esami e risulta nella norma, con molta probabilità le difficoltà che accusa sono di natura emotiva e si riflettono sul corpo.
In genere le difficoltà di tipo ansioso si amplificano...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, a volte vengono prescritte le benzodiazepine in combinazione anche con altri farmaci. Ma questa è una domanda a cui può rispondere in modo preciso uno psichiatra o un neurologo che sono le... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se ha notato un peggioramento nello stato di salute di suo fratello é necessario mettersi in contatto col medico che ha prescritto la cura farmacologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Michela.
Non sei tu ad essere sbagliata semmai il contesto in cui vivi, familiare e della tua relazione che non è adeguato perché maltrattante.
Tu hai paura di perdere il tuo ragazzo se trovi...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Francesco, immagino da ciò che scrive che lei sia preoccupato per sua sorella che spende molto tempo sul cellulare.
Quando in un rapporto c'è qualcosa dell'altro che ci colpisce o infastidisce...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dato che l'insonnia della moglie perdura da tanti mesi ormai é opportuno fare dei controlli per capire la natura dell'insonnia.
Il fatto che sua moglie abbia una percezione diversa può dipendere...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, solitamente le persone ansiose sono più sensibili a certi stimoli, soprattutto quelli provenienti dal loro corpo.
A cui danno, generalmente, un significato negativo.
Ciò non significa che...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace lei abbia avuto questa esperienza.
Personalmente nell'approccio che uso nella fase di valutazione della domanda della persona c'è anche poi un orientamento sul possibile intervento...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dato che lei ha già fatto degli esami e sono negativi, è necessario, dato il tempo già trascorso dall'inizio di queste sue difficoltà, fare una visita da un punto di vista psicologico dato il... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una relazione come quella che lei ha vissuto lascia ferite profonde che non si possono curare da soli.
Se lei avesse risolto queste difficoltà da sola, non si sarebbe posta questa domanda oggi .
Penso...
Altro