Domande del paziente (18)

    Ho fatto l isteroscopia diagnostica sono usciti polipoide multipli me li hanno tolto e questa la causa che nn esco incinta? Oppure no?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Leonardo Del Gaudio

    si può essere tranquillamente quella la causa


    Salve ho ritirato i risultati del Pap test negativo ma di nuovo flogosi intensa. L'anno scorso ho effettuato Pap test e hpv test con esito negativo ma con flogosi intensa per il Pap test. Sempre l'anno scorso ho effettuato tre mesi di terapia locale sotto prescrizione medica. Tuttavia dopo un anno ho sempre lo stesso risultato. Dovrei fare un tampone cervicale?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Leonardo Del Gaudio

    meglio


    salve, oggi io e la mia ragazza abbiamo fatto del petting. lei era nuda mentre io avevo le mutande. abbiamo simulato un rapporto e alla fine mi sono accorto di avere le mutande un po' bagnate di sperma. c'è il rischio che lei sia rimasta incinta?
    PS. non c'è stata nessuna penetrazione ed io non sono venuto.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Leonardo Del Gaudio

    Assolutamente no tranquillo


    Prendo la pillola da ormai 2 anni e il ciclo è sempre arrivato puntuale, sempre lo stesso giorno. Questo mese non sta arrivando, per adesso ho un giorno di ritardo, dovrei preoccuparmi?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Leonardo Del Gaudio

    Se la pillola è stata assunta correttamente e non ci sono stati altri farmaci assunti tranquilla


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Leonardo Del Gaudio

    Salve signora, l'esame istologico parla di residui di villi cioè di residui placentari rimasti in cavità che grazie al raschiamento sono venuti fuori che altrimenti avrebbero provocato ancora sanguinolento... Altro


    Buongiorno,
    ho 40 anni e da novembre sto assumendo Sideral per via di un principio di Anemia, avendo un flusso mestruale abbondante.
    Facendo le analisi la settimana scorsa i risultati sono risultati con asterisco i reticolociti (2,23) - Sideremia (41) - Ferritina (12) - Gamma Globuline (20,2) e Globuli Bianchi WBC (3,73).
    Ora il medico mi ha prescritto Ferrograd e di iniziare una pillola per regolarizzare il ciclo. Chiedo gentilmente, se sia possibile assumere anche l'alga spirulina... lo farei per avere qualche energia in più visto che ultimamente sono sempre stanca. L'alga può interferire con Ferrograd e Pilolla? in questo caso eviterei..

    Grazie mille

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Leonardo Del Gaudio

    Buona sera Signora non vi sono evidenze su eventuale interferenza della spirulina sulla pillola E-P


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Leonardo Del Gaudio

    Buona sera signora non vi à un periodo predefinito per il ritorno el cili dopo sospensione di Azalia. Cmq se il ritardo dovesse perdurare oltre i tre mesi meglio controllare


    Domande su assistenza alla gravidanza

    Buongiorno il 26.04 ho avuto aborto spontaneo (alla 6 settimana ) tutto si è concluso per il meglio circa 11 giorni dopo. In questo periodo ho avuto rapporti non protetti. Ad oggi 05.06 non mi è ancora tornato il ciclo, ho fatto test di gravidanza ed è positivo. Potrei essere incinta oppure non si sono ancora regolati i valori?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Leonardo Del Gaudio

    bisogna che facciate un dosaggio delle Beta


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.