Domande del paziente (18)
Salve io ho avuto un raschiamento 20 giorni fa per aborto interno volevo sapere s'è normale avere ancora perdite a intermittenza e mai da sporcare un assorbente e mi accorgo che quando sono a lavoro e faccio sforzi le perdite ricompaiono voglio dire che in tutto questo non ho dolori e io mi sento bene. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera signora è opportuno che facciate una ecografia di controllo
Salve,vorrei delucidazioni in merito al liquido pre-eiaculatorio..se con quest'ultimo si è a rischio gravidanza o meno. Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, l'antidepressivo in questione non è raccomandato assumerlo in gravidanza per gli eventuali effetti collaterali che può dare al nascituro ( anche se non ci sono studi a comprovare questa cosa)
La...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno signora, la premenopausa può comportare alcuni disturbi legati alla riduzione della carica ormonale estrogena, disturbi che si risolvono quando la menopausa è definita.
Dalle sue parole non...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, il cattivo odore di pesce avariato delle sue secrezioni vaginali è legato alla Gardnerella, con conseguente vaginosi batterica.
Bisogna ripristinate l'ecosistema vaginale con specifici fermenti
Altro
Buonasera, mia madre 84 anni porta pessario da circa 3 anni ultimamente però l’utero le esce dal pessario ad anello. Significa che il pessario è troppo grande? Aveva iniziato col 60 per passare al 65 . Ora il ginecologo le vorrebbe inserire il 70 è corretto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si chiaramente il 60 è troppo piccolo per mantenere l'utero in situ
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon giorno, stia tranquilla la pillola funziona anche nei periodi di sospensione, importante è assumerla correttamente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia assolutamente tranquilla poiché dalla sua storia il periodo della ovulazione dovrebbe già essere passato
Salve sono a 34 settimane di gravidanza e ho fatto l’esame per il citomegalovirus i risultati sono questi:
IGg 14.73 UI/ml
IGm 0,61 U.A
Mi aiutate a capire se ho il virus o meno? Sono preoccupata per il bambino… Non ho mai fatto gli esami di questo virus prima.
Grazie .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Avendo la negatività delle IGM non correte pericoli
Cari dottore le scrivo per un informazione.e vero che esiste un siringa che fa scoppiare il follicolo.e puo aumentare la possibilità di una gravidanza?la deve prescrivere sempre il ginecologo?il mio nn me la vuole ancora dare..grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente si