Domande del paziente (12)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ecografia dà informazioni molto accurate sulle caratteristiche della cisti, se solida o liquida, contorni regolari o meno e presenza o meno di sepimenti. Quindi le sue caratteristiche depongono verso... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
NON SI DEVE ALLARMARE . SE SI PROTRAE ANCOREA DEVE ASSUMERE UN ORMONE CHE AGISCA SULLE PERDITE EMATICHE
Buonasera Dottori, Vorrei porre una domanda, quando posso assumere il progynova? A stomaco pieno o vuoto? Io sono in menopausa precoce e soffro di ipotiroidismo.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' INDIFFERENTE
Salve, volevo informazioni su una questione. Esattamente otto giorni fa le mie mestruazioni sono finite, dopo quattro giorni ho avuto delle perdite mattoni e dopo tre giorni da esse, ho avuto delle perdite rosse. C’è la possibilità di una gravidanza? L’ultima volta che ho avuto rapporti con il mio ragazzo è stata sette giorni fa e abbiamo usato le precauzioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
LE CONSIGLIO DI ASPETTARE IL PROSSIMO CICLO ANCHE SE AVETE USATO LE PRECAUZIONI DOVUTE
Buonasera dopo una visita ginecologica con relativo tampone sono riscontrata positiva al mycoplasma la cura prescritrami e la seguente keraflox 600 normoregular fermenti ovuli mecloderm per 8 giorni . Dopo 30 giorni bassado compresse normoregular mecloderm ovuli cura prescritta anche per mio marito ed astinenza dai rapporti . Ho finito la cura da un giorno ma il dolore è ancora presente sono che adesso interessa la parte bassa destra vicino alla vagina e bruciore occasionale e normale cosa posso usare per il dolore?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
LE CONSIGLIO DI RIPETERE IL TAMPONE
Ho messo anche una crema cortisonica (loicodon )sulla mucosa genitale segnata dal mio dermatologo che mi ha detto che non interferiva in quanto è una crema ed il cerotto si trova sulla parte alta del braccio e in più fatto dei bagni sulfurei allo zolfo per la dermatite ma non ho bagnato la parte dove si trovava il cerotto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SONO DACCCORDO NON INTERFERISCE CON IL CEROTTO
RISPOSTA DEL DOTTORE:
PUO SUCCEDERE DI AVERE ANCHE IL CICLO SE SI E' GIA' INSTAURATA LA GRAVIDANZA . LA CERTEZZA SI HA SOLAMENTE FACENDO DOSAGGIO ORMONE BETAHCG QUANTITATIVO CHE E' POSIVO O NEGATIVO .
Buonasera, ieri ho avuto dei rapporti con la mia ragazza e dopo l'eiaculazione ci siamo fermati.Dopo circa 30 minuti abbiamo fatto sesso non protetto,può risultare incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
DIPENDE SE LA SUA RAGAZA ERA NEI GIORNI FERTILI , PIU' O MENO INTORNO ALLA META' DEL CICLO .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SI E' UTILE ASSUMERE FERMENTI PERCHE' LAMBIENTE VAGINALE E' ACIDO . FAI UNA SETTIMANA DI FERMENTI
Avendo saltato la pausa da sospensione e continuato il ginoden anche per il mese di dicembre, verso il 5 confetto avverto dolori come se fosse il ciclo e noto delle perdite rosa ma solo per un giorno. Può essere spotting o sintomo che la pillola per qualche motivo a me sconosciuto non abbia fatto effetto? Premetto che tutte le pillole sono state assunte con regolarità e senza nessuna interferenza di medicinali o vomito o diarrea. Premetto anche che avevo già attaccato due confezioni di ginoden senza mai avere spotting. Premesso ciò posso stare tranquilla a livello contraccettivo? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
RIGUARDO ALLA EFFICACIA CONTRACCETTIVA STIA TRANQUILLA , SI TRATTA DI SPOTTING