Domande del paziente (28)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In teoria si preferisce operare il prolasso delle corde vocali un lato per volta. Se il suo prolasso è bilaterale ed è stata operata solo a una sola corda , non può aver recuperato la voce. Cmq, quando... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il primo accorgimento è sospendere l'uso di sostanze nocive. La visita otorino, eventualmente completata con esami strumentali, servirà per formulare la diagnosi corretta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo il covid è possibile che persista un'alterazione del gusto o dell'olfatto. Con il tempo e con adeguata terapia dovrebbe passare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe opportuno che l'otorino le facesse innanzitutto un esame vestibolare, successivamente altre indagini più complesse.
Salve quando vado a dormire subito dopo mi viene una stizziosa tosse con catarro bianco x qualche minuto..circa 20m. Poi mi passa .cosa può dipendere grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può trattarsi di reflusso di materiale gastrico che si manifesta appena lei va a letto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La visita dall'otorino è sempre necessaria per vedere se ci sono problemi nella parte più esterna dell'orecchio e accertare la capacità uditiva. Lo specialista saprà poi consigliare esami ancora più approfonditi.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'esame vestibolare dovrebbe dare la certezza che si tratti o no di disturbi della parte più interna dell'orecchio. La Rmn è utile per studiare l'encefalo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il nistagmo rilevato a un solo occhio non è indice di patologia dell'orecchio interno. Deve consultare un neurologo
Salve e un anno che mi esce il liquido dalla guancia sx che mi finisce in gola e rimane lì ho girato tanti medici e fatto tanti esami tac maxfacciale esami del sangue ma tutto negativo ho provato tanti colluttori ma niente non sento i denti sembra che non li ho continuo a lavarmi i denti ma il liquido resta non so più a chi rivolgermi vorrei un consiglio grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il liquido che esce dalla guancia può essere saliva. Faccia una RMN della parotide
Buon giorno sono una donna di 40 anni. Da qualche settimana sento dei rumori tipo uccellini e fruscio nel cervello. Li sento la notte e di prima mattina di più, quando c'è molto silenzio. Sono stata da due otornini, rimosso un pezzetto di cerume a dx orecchio dove avvertivo dolore, il dolore persiste così come questi ronzii. Eseguita audiometria tonale che fino a 5 mesi fa era normale, ha rilevato ipoacusia molto lieve a dx. Impedenziometria nulla di rilevante. L otorino sospetta idrope è mi ha dato dieta iposodica e bere molto. Io continuo ad avere dolore e sensazione di qualcosa nell orecchio. E continuo ad avere questi ronzii. Sto impazzendo.inizio a temere di avere qkosa al cervello. Consigli?? Dovrei fare degli esami?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia la risonanza magnetica. Poi si potrà aggiustare la terapia