Domande del paziente (61)
Voglio interpretare la radiologia del torace. L'analisi è di seguito:
NON SI RILEVANO ADDENSAMENTI PLEURO-PARENCHIMALI CON CARATTERE DI
Attivita'.
REGOLARI I PROFILI DIAFRAMMATICI.
ILI A CONFIGURAZIONE VASCOLARE.
OMBRA CARDIO-VASCOLARE NEI LIMITI.
Potresti dirmi se va tutto bene? Molte grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una pseudocisti potrebbe essere un esito di una precedente pancreatite. Bisognerebbe sapere come è stata fatta questa diagnosi, che tipo di esami ha fatto, da chi è seguita eccetera, così è troppo generica... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di emorroidi. Si faccia vedere comunque dal suo medico ed eventualmente da uno specialista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il fatto che non si veda più non deve essere motivo si preoccupazione. Il consiglio che le do è di operarsi in quanto le ernie tendono a peggiorare con il tempo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, avrei bisogno di maggiori informazioni. Si può pensare ad un inrervento in chirurgia robotica e togliere solo la cisti. Però per valutare questa opzione occorrono informazioni più dettagliate. Saluti. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dovrebbe approfondire, anche con una RM a dimostrare questo tessuto. Dopo si può considerare una rimozione chirurgica. Ha valutato di rimuovere e riposizionare le protesi?
Comunque prima di...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio di farsi rivalutare da uno specialista e togliere quelli che le danno più fastidio.
Saluti,
Dr Giuliano Metastasio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la prima cosa è sempre farsi valutare dal proprio curante che poi la indirizzerà allo specialista più adeguato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La cosa più raccomandabile è sempre quella di rivolgersi al chirurgo che l' ha operata. Comunque la dolenzia dopo un intervevto chirurgico può perdurare per tutto questo tempo ed anche oltre.
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo ma dipende da molti fattori, la valutazione va fatta dal chirurgo che la opererà e dall' anestesista. Comunque se non ci sono controindicazioni la cosa migliore è farle per via laparoscopica.