Domande del paziente (9)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buona sera, l'uso prolungato del protettore gastrico ha alterato il naturale meccanismo di digestione. integrerei con enzimi digestivi di buona qualità e degli omega tre.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'alitosi è legata ad una disbiosi intestinale, ovvero ad una alterazione della flora intestinale. Il prelievo dei batteri della muscosa orale è di grande aiuto per una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nei soggetti intestinale prevale la disbiosi intestinale con aumento della candida intestinale, quindi una pulizia intestinale con probiotici opportuni diventa necessaria.
Inoltre è opportuno inserire...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la rabbia alimenta il suo colon irritabile.
Prima di tutto bisogna ripristinare la corretta permeabilità della mucosa intestinale colonizzandola con i batteri "buoni".
Non condivido la dieta dei foodmap,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo nel web si trovano informazioni molto confusionarie l'ideale è rivolgersi ad un professionista diabetologo, o nutrizionista.
i legumi come piselli e fagiolini devono essere consumati nel periodo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno sigra il protocollo di esami da fare è sovrapponibile, il messaggio più importante deve essere il cambio dello stile di vita (corretta alimentazione e sport) al fine di ridurre al massimo la... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno questo dimostra che il problema non era assolutamente la carenza di ferro. Il problema delle transaminasi alte è spesso da ricercare in una disbiosi intestinale. Sarebbe utili approfondire con... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gli episodi occasionali e distanziati non arrecano disturbi...ad ogni modo la sua capacità di essere passata dal dolce al salato nella stessa giornata senza trovare un freno naturale mi fa comprendere... Altro