Domande del paziente (10)
Buongiorno. Ho rimosso Nuvaring qualche settimana fa con l’intenzione di smettere di prenderlo e inserire la spirale, ho avuto il “ ciclo” tipico di quando si toglie nuvaring e poi non l’ho più rimesso. Non ho nemmeno inserito la spirale in quant ho cambiato idea. Ora vorrei tornare a riutilizzare nuvaring ma quando dovrei inserirlo di nuovo? Ho saputo che quando si interrompe un contraccettivo il ciclo può saltare per mesi, e sul foglio illustrativo di nuvaring è scritto di inserirlo per la prima volta al primo giorno di ciclo. Come devo fare? Quando devo inserirlo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
B,uonasera, puoi tranquillamente inserire Nuvaring il primo giorno del ciclo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il ciclo di 2 giorni puo' essere normale, invece le perdite bianche / gialline sono indice di infezione vaginale.
dovresti fare al piu' presto un tampone vaginale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve cara, la candida generalmente ha un percorso che dall'ano si porta nella vagina.non è dimostrato una trasmissione vagina-orale, se vuoi pèuoi fare un tampone vaginale per ricercare la presenza di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le bhcg effettuate sul sangue sono sicure, perchè rivelano l'ormone che si produce durante la gravidanza. quindi stai tranquilla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera cara, le perdite di sangue che hai avuto da bambina probabilmente non provenivano dalla vagina ma dalla vescica, per questo il pediatra ha fatto diagnosi di cistite emorragica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, ti conviene usare una crema che idrati la mucosa vulvare e genitale, tipo Refeel crema da usare la sera per 10gg per 3 mesi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, sicuramente puoi avere gravidanze facendo appropriate terapie durante la gravidanza stessa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buopngiorno, conviene fare degli accertamenti diagnostici prima di provare ad avere un'altra gravidanza.
Buonasera ho fatto una laparoscopia e isteroscopia ,purtroppo ho le tube strizzate. La mia ginecologa ha detto che si possono aprire anche spontaneamente e quindi mi ha dato un tempo di tre mesi per provare ad avere una gravidanza naturale. Posso sperare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, per vedere se le tube sono pervie conviene fare una isterosonosalpingografia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, devi eseguire una colposcopia, stai tranquilla non sempre il virus provoca delle lesioni sulla cervice uterina.