Domande del paziente (24)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in caso di insuccesso con le infiltrazioni ci sono diverse alternative terapeutiche per risolvere il problema. Le consiglio di rivolgersi al suo ortopedico di fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per indirizzare al meglio le indagini diagnostiche è sempre opportuno fare prima una visita specialistica. Nel suo caso potrebbe essere necessaria una risonanza magnetica, ma le consiglio di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, gli accessi sul territorio sono gestiti localmente, provi a prendere contatto con l'ospedale di zona per conoscere le modalità.
Salve a tutti ho 21 anni, e volevo un parere riguardo alcuni problemi posturali, ho il bacino ruotato, un leggero squilibrio del bacino di 0,8 mm e (problemi con l'appoggio del piede, non ricordo il nome della patologia, ma praticamente le caviglie vanno verso l'interno) sono stato da vari professionisti ognuno con la sua teoria, inoltre mettendomi sdraiatocon le ginocchia piegate ho una gamba più lunga penso intorno al cm, ora allenandomi in palestra vorrei capire se queste patologie mi possano dare problemi nel lungo periodo soprattutto esercizi in accosciata ecc. visto che il peso non è distribuito equamente su entrambi gli arti, come dovrei muovermi ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, lievi dismetrie sono tollerate senza alcun tipo di problema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di effettuare un controllo clinico per correlare i sintomi con quanto evidenziato dalla RM. Vista la giovane età potrebbe beneficiare di un intervento chirurgico, ma sarebbe il... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dopo un periodo di immobilizzazione è normale avere dolore e una sensazione di rigidità. Se l'apparato tendineo non presenta deficit, in alcune settimane l'articolarità del dito dovrebbe tornare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i disturbi che riferisce possono avere diverse cause, le consiglio di effettuare una visita specialistica per inquadrare meglio il problema e valutare l'accertamento diagnostico più appropriato.
Saluti
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, dalla sua descrizione il ginocchio ha subito un danno rilevante. Alcuni dei disturbi riferiti potrebbero derivare da una residua instabilità.
Una nuova RM è utile, ancora più importante sarà la...
Altro
Salve, vorrei chiedervi un parere.
Spesso mi capita di avere fitte molto forti e dolorose ma temporanee (durano circa 4/5 secondi) all’alluce sinistro e alla zona lombare sinistra contemporaneamente.
Cosa potrebbe essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio di fare una visita per valutare la necessità di effettuare una RM.
Saluti
Buongiorno, soffro da 4-5 anni di un dolore alla spalla che va e viene, all’inizio non ci ho dato molta importanza. Ora il dolore si esteso a tutto il braccio, mi ha sempre fatto male più di notte che di giorno. La settimana scorsa ho avuto un dolore lancinante da non dormire la notte e limitazioni nei movimenti. Dalla lastra effettuata risulta una grossolana calcificazione ovalare di 2cm di diametro max. È grave? Meglio rivolgersi ad un fisiatra o a un ortopedico? Grazie!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, deve rivolgersi ad un ortopedico.
Saluti