Domande del paziente (28)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe contattare l’oculista che l’ha operata. In ogni caso andrebbe visitato per comprendere meglio
salve, sono stata operata cinque mesi fa di tiroidectomia totale per gozzo multinodulare e Morbo di Basedow.
Dopo l'intervento è sopravvenuta una oftalmopatia tiroidea basedowiana, con diplopia, che ho curato dopo un mese dall'intervento col cortisone, che assumo ancora oggi ed un mese fa, gli oculisti mi hanno fatto fare un ciclo di dodici sedute di radioterapia che mi ha provocato riduzione della vista in quanto vedo offuscato ed annebbiato.
Non sono più autosufficiente, non guido più la macchina e penso di avere la depressione.
Guarirò da questa patologia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Così non è facile valutare. Va visitata oppure deve affidarsi ad un centro di Patologia orbitaria
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il magnesio può aiutare in carenza . Spesso il tic è conseguenza del fastidio oculare che una volta migliorato porta alla scomparsa del tic. In alcuni casi il tic può essere espressione anche di un momento... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per la scarsa lacrimazione esistono prodotti sostitutivi a base di acido ialuronico che potrebbe usare per tamponare. È comunque utile vederla per capire il dolore e la cefalea
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe essere visitato. Il tampone nasale puo' stimolare il trigemino suscitando nevralgia, che è quello che credo sia l'ipotesi più possibile.
Continui 2-3 giorni con Brufen poi va visitato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dare un risposta di certezza è impossibile . Se la retina non ha altre zone pericolose e quelle trattate stanno bene i rischi diminuiscono moltissimo ma la certezza nessuno puo dargliel
Ho una nuvoletta di fronte all'occhio destro , direi retinata,che a tratti è iridescente. Alla sera ( situazione che si manifesta anche di giorno , entrando in un locale buio)nel buio e sotto le coperte ,l'occhio destro vede una specie di grotta illuminata ed a pareti damascate a tinte chiare ,che dopo 15/20 perde la luminosità , quasi a perdersi nel buio. Sono in osservazione anche con OTC. CURA CON Cortisone ,ORA IN CALO, E cardioaspirina. Risultati quasi nulli. Potreste darmi un parere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo le viene cefalea?
Ho avuto una trombosi venosa teutonica dall'occhio destro cinque giorni dopo la seconda dose di Pfizer, i medici hanno riferito che non c'è nulla da fare, ho 59 anni. Potrei avere un vostro parere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve essere visitato per vedere situazione
Da qualche giorno vedo doppio soprattutto da lontano, porto gli occhiali da sempre, da circa dieci anni con lenti progressive. Cosa posso fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve essere visitato al più presto
Buongiorno, giorno 23/06 mio padre si è sottoposto ad un intervento all’occhio per la rimozione della catarrata. Prima dell’intervento ha preso il diamox ed per altri 7 giorni. Fatto l’intervento ha iniziato le nuove gocce Leviosa più quelle che prendeva prima ovvero brintidox e brimoftal. Alla fine dei 7 giorni del diamox sta mettendo la sera tardi visublend.
Il giorno dell’intervento ha preso per 3 giorni l’antibiotico per bocca Amosol (ex zimox). Da circa 5 giorni ha una reazione cutanea con delle macchie rosse in rilievo. Oltre questi farmaci lui prende abitualmente Concor, Zanedip,Slowmet. La reazione è soltanto la mattina e la sera e poi va a scemare nell’arco di poche ore ed è nelle braccia, mani,leggermente nella schiena e vicino al collo. Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Va innanzitutto valutato da un dermatologo
Sospenderei Zimox essendo l’unico nuovo