Domande del paziente (230)
Buongiorno, da due anni sono in cura per delle verruche sotto la pianta del piede, ho provato di tutto acido salicidico, cerotti transdermici, laser e da tre mesi a questa parte sto svolgendo crioterapia due volte al mese. Mi provoca un forte dolore che non passa neanche con gli anti dolorifici nei primi giorni non riesco a camminare normalmente. Inoltre sto facendo pediluvi e passando la pietra pomice ma stanno spuntando altre cheratosi/ piccole verruche. Sto sbagliando qualcosa? Il dermatologo dice che la situazione sta migliorando ma per me sta diventando veramente fatico, le verruche sono multifocali e molte profonde. C'è una tecnica migliore che posso utilizzare? Avete consigli per mantenere una corretta igiene? Ci sono degli antidolorifici che mi permettano di camminare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può usare la DTC o il laser
RISPOSTA DEL DOTTORE:
FincHé la ferita non è opportunamente guarita non è consigliabile andare al mare. Quando poi guarirà mi raccomando usi la protezione solare 50+
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dov'è questo pelo incarnito? Di base sarebbe meglio non utilizzare steroidi ("il beta" del gentalyn) senza consulto dermatologico. Provi solo con antibiotico topico in attesa di risoluzione ed in caso... Altro
Buongiorno, da diversi anni ho un problema di disidrosi, Sui palmi delle mani e Dei piedi, le bollicine vengono sempre nel mese di giugno e non durano mai oltre agosto, Il principale fastidio è il prurito che aggrava il rossore e la fittezza delle bollicine. Specifico anche che soffro di Iper sudorazione delle mani e dei piedi. Con cosa potrei combattere questo problema?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può utilizzare schiuma a base di glicopirronio o steroidi topici ultrapotenti
Buongiorno, ho verruche piane sugli occhi da virus. Non so dove abbia preso questo virus, perché non c’è nessuna trasmissione sessuale.
Ho già fatto un’asportazione di alcune. Pensavo di averle eliminate, invece continuano a spuntare altre. A questo punto, credo bisogni curare la verruca da dentro. Ci sono farmaci per verruche virali? Su internet, ne leggo alcuni. Ci sono cure per la viralità? Grazie in anticipo per la risposta ad un problema alquanto fastidioso, estetico e diffusivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono mai state esaminate con esame istologico?
Esiste un vaccino per HPV.
Buonasera, mia figlia ha una macchia scura tipo neo /angioma su una delle grandi labbra. Siccome è’ cambiata la dermatologa ha deciso di asportarla. Io spero sia più che altro una precauzione vista la zona delicata e soggetta a sfregamento ma chiedo un’opinione (più che altro a livello statistico) pur sapendo che non si può essere precisi senza osservazione. Premetto che mia figlia ha 27 anni ed e’ vaccinata contro l’hpv. Che ne pensate?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se una lesione è di dubbia diagnosi è stato opportuno effettuare l'asportazione con istologia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La rimozione non è stata radicale. Andranno ridiscusse le opzioni terapeutiche col suo dermatologo.
salve, sono una ragazza di 18 anni e da qualche mese sto soffrendo di acne, sto assumendo da qualche giorno una compressa di tetralysal dopo pranzo (prescritta dal dermatologo), volevo sapere se questa terapia faccia ingrassare e se aiuta con lo schiarimento delle macchie da acne, grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia non dovrebbe far aumentare di peso e la sua azione è quella di migliorare l'acne.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna che si rivolga nuovamente a chi la ha operata per il controllo ed eventualmente intraprendere una terapia antibiotica potrebbe a volte nascondersi una fistola. Si rivolga al dermatologo.
Gentilissimi Specialisti, buonasera
Da 2 anni che lotto con una balanopostite che sembra non volermi dare pace
Ho provato di tutto, fatto tamponi, analisi e visite specialistiche
Tra chi dava la colpa alla micosi, chi ai batteri e chi al sebo alla fine ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere
Ho una compagna fissa che non ha alcun problema, quindi sembra una balanopostite non venera, il che mi preoccupa ancora di più dato che, da quel che ho letto, solitamente sono quelle che vanno via con più difficoltà
Il processo infiammatorio si alterna, può accadere dopo alcune masturbazioni o dopo i rapporti, inizia solitamente con un rossore al foglietto interno del prepuzio, per poi sfociare con alcuni punti rossi sparsi sul glande e non
N.b. L' unico esame che non ho mai fatto è quello istologico
Non so più da chi andare, cosa fare e come risolvere la cosa. Psicologicamente si riflette anche sulla mia vita sessuale, non riuscendo ad appagare la mia compagna proprio perché evito i rapporti (al momento lei sembra capire, ma sappiamo che anche questa cosa avrà durata breve)
Vi chiedo un sincero e profondo aiuto, cosa fare più? Sono avvilito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe fare una indagine più approfondita, si rivolga ad un dermatologo.