Domande del paziente (230)
Salve, premetto che la mia domanda concerne più i rischi di infezioni e malattie, non cerco risposte riguardo il pericolo di gravidanza in quanto prendo la pillola e lui non viene dentro. La mia domanda è: abbiamo fatto sesso protetto la prima volta, la seconda invece senza preservativo.. ha senso tornare a mettere il preservativo nelle volte successive? l'eventuale trasmissione è condizionata dalla quantità di rapporti senza protezione?
grazie mille, un saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Utilizzare il preservativo è sicuramente un mezzo per evitare contagi successivi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se è così preoccupata da queste complicanze probabilmente la terapia non è corretta per il suo caso. La sua dermatologa saprà consigliarle in alternative topiche efficaci è altresì vero che molti sintomi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere una reazione normale. In caso di reazione troppo estesa è utile sospendere l'applicazione e valutare, con il dermatologo, tra qualche settimana l'avvenuta guarigione con la sola terapia sistemica. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente la causa non è fungina data la terapia inefficace. Consulti un dermatologo per una diagnosi prima di ulteriori applicazioni ex adiuvantibus.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Probabilmente necessita di una terapia d'attacco con steroide a maggior concentrazioni per una più veloce guarigione oppure va inquadrata con nuova diagnosi. Consulti il dermatologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il quadro clinico andrebbe approfondito ulteriormente per poter fare concreti sospetti. Andrebbero viste l'entità di queste bolle e soprattutto la loro localizzazione. Andrebbero escluse allergiche, infettive,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La gestione della complicanza operatoria sembra molto corretta, il tuo dermatologo ti consiglierà ottimi trattamenti per gestire al meglio la guarigione della ferita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono diversi rimedi con pochi rischi per la sua salute generale, bisognerebbe rivolgersi ad un medico estetico oppure ad un dermatologo che faccia anche medicina estetica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La terapia antibiotica non è sicuramente la prima scelta terapeutica per la psoriasi del cuoio capelluto. Si usano di solito steroidi o cheratolitici. Faccia una visita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consultando un dermatologo potrebbe avere una diagnosi più accurata circa l'attività del fungo stesso e se esso va o meno trattato per guarire.