Domande del paziente (230)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Attualmente in alcuni centri dermatologici italiani si dispone di una metodica chiamata ecografia ad altissima risoluzione che consente di incrementare la sensibilità e la specificità nella diagnosi e... Altro
Ho avuto il fuoco di sant'antonio nella testa e sulla fronte ,dopo quanto tempo posso fare la tinta ai capelli? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la patologia non è più presente non è controindicata la tintura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tutti i segni e sintomi andranno indagati alla successiva visita con analisi sierologiche.
Il quadro clinico potrebbe essere riferibile ad una linfangite che a volte può essere complicanza di una gonorrea,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A volte è possibile l'associazione rosacea e dermatite seborroica. La dermatite seborroica spesso può essere localizzata in queste regioni e può essere esacerbata dallo stress.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbero esservi soluzioni migliori rispetto al retinolo per il suo caso specifico. Contatti un medico estetico o un dermatologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì in assenza di nuovi traumi le lesioni hanno la possibilità di regredire. Qualora non fosse così allora sarebbe meglio nuova rivalutazione dermatologica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le dinamiche purtroppo vanno approfondite accuratamente. Non è possibile escludere l'infezione e non si dovrebbero sottovalutare i sintomi. Consulti un venereologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe intanto reinquadrare il quadro clinico ed escludere una localizzazione di psoriasi al viso o altre malattie che danno rash del volto. Per la dermatite seborroica severa in Italia sono inoltre... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ulcerazione del glande è stata ulteriormente diagnosticata con esami ematici? Ha avuto altri sintomi? La sua è una reazione infiammatoria probabilmente ma la causa è impossibile da stabilire se non con... Altro
Ho avuto una splenectomia e quindi sto facendo tutti i vaccini di prassi. Da quando mi sono sottoposta al primo vaccino però mi sono iniziati a comparire dei brufoli sul viso in concomitanza all arrivo del ciclo. È possibile che siano effetti collaterali dei vaccini?
Prima ad ora non avevo mai sofferto di acne ho 31 anni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe approfondire il quadro con eventuali dosaggi ormonali.