Domande del paziente (230)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito con la giusta terapia (quelle che ha fatto) si guarisce ma si può essere esposti nuovamente al contagio anche frequentando asili e altri bambini non solo dagli animali. A volte può essere inoltre... Altro
esiste un fibirinolitico in pomata , in gell oppure in crema ?????
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, ce ne sono di diverse marche hanno questa funzione le collagenasi e gli idrogeli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse meglio rivolgersi ad un dermatologo prima di procedere con un'altra operazione a volte può essere nascosta una patologia infiammatoria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per l'acne esistono diverse terapie oltre alla terapia anticoncezionale (antibiotici, retinoidi...) basta rivolgersi ad un dermatologo.
Buongiorno,
chiedo un parere per un mio problema dermatologico: circa 3 anni fa ho fatto rimuovere un piccolo neo pendulo posto sul retro del collo, quasi vicino all'attaccatura dei capelli.
E' stato tolto con un tipo di laser al plasma.
Il medico che mi ha rimosso il neo pendulo, nel corso di questi anni, per migliorare l'aspetto della cicatrice, ha effettuato alcuni trattamenti tipo laser, biodermogenesi, iniezione di cortisone e collagene.
Purtroppo, nonostante il neo fosse piccolo, mi è rimasto un segno piuttosto vistoso: l'esito cicatriziale si presenta con un'area tondeggiante, di colore più chiaro rispetto la pelle circostante; anche provando a prendere il sole, la zona rimane comunque bianca, non si abbronza.
Se provassi ad effettuare delle sedute di Fototerapia UVB a banda stretta, utilizzata per la vitiligine e psoriasi, potrebbe risolvere questo mio problema di discromia?
Oppure potrebbe essermi utile la crema utilizzata per la cura della vitiligine a base di Ruxolitinib.. o se avete altri suggerimenti in merito.
Attendo un vostro parere, ringrazio.
Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le cicatrici non si abbronzano e non si ripigmentano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Proabilmente è la cute che desquama intorno ai follicoli piliferi, bisogna proteggersi dal sole ed evitare nuove esposizioni fino a completa guarigione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Basta ricordarsi di riapplicarla alla fine del bagno e di non esporsi nelle ore più calde. è un ottimo filtro solare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe anche essere un banale foruncolo, un dermatologo può escludere ogni diagnosi differenziale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono molte terapie (sicuramente anche antimicotici) per la dermatite seborroica efficaci e valide rispetto ai prodotti dermocosmetici che ha utilizzato si faccia consigliare nuovamente dalla dermatologa.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, il "raggrinzimento dei polpastrelli" è un meccanismo che avviene su base nervosa e che serve fisiologicamente per migliorare la prensione in ambiente acquatico. Non dovrebbe essere niente... Altro