Domande del paziente (21)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non può fare diversamente, lo può riprendere il Depakin, ma ci sono anche altre soluzioni farmacologiche. Le consiglio di sentire il suo psichiatra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega che le ha risposto: 500 mg. di Depakin sono pochi e in fase depressiva va associato un antidepressivo. Senta il suo curante
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di essere più concisa nel chiedere un parere, perchè così il suo testo risulta confusionario. Provi a sentire il suo psichiatra o, se non lo ha, ne senta uno. Dal vivo sarà più facile darle... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questo rapporto lei rischia molto. Se proprio vi amate, cerchi di convincerlo a curare la sua gelosia. Se non accetta le conviene cercare di sottrarsi a questo rapporto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non è possibile. Se le è capitato più di una volta, vale la pena che si rivolga ad uno psichiatra per evitare che questo fenomeno diventi un disturbo psichico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che occorra riprovare con la psicoterapia ( forse anche con qualche farmaco), finchè non trova il terapeuta giusto per la sua situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per abbassare o annullare il livello dell'ansia esistono farmaci che raggiungono questo obiettivo. Sono comunque elementi che tamponano il malessere. Potrebbe aiutarla una psicoterapia approfondita, ma... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di prendere in seria considerazione una psicoterapia analitica. I farmaci aiutano, ma non cambiano l'esistenza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nel tempo si viene a creare quella che si chiama tolleranza, soprattutto con l'ansiolitico, per cui di devono aumentare le dosi per avere lo stesso effetto, o, meglio, cambiare il farmaco.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il farmaco assunto può causare perdita della libido, come gli altri antidepressivi. Ma se lo sospende di solito la libido torna al livello abituale. Se permane il problema è di altra natura.