Domande del paziente (34)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, ma è stata rifatta una visita dermatologica post terapia, per escludere la persistenza dell’acaro ?
Cordiali saluti
Buongiorno, il mio compagno da circa 8 giorni soffre della comparsa di bolle sparse per tutto il corpo, rosse e che poi tendono a cicatrizzarsi diventando cristicine. Prudono moltissimo e sono localizzate soprattutto sui piedi e gambe e braccia. Di cosa si potrebbe trattare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in questi casi si rende indispensabile la visita dermatologica.
Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la fotoprotezione va sempre applicata prima e durante la foto esposizione solare e questo non inficia con la produzione di vitamina D.
Cordiali saluti.
buongiorno,
volevo sapere dopo quanto tempo aver applicato il minoxidil 5% posso mettere il cappellino. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, aspetti circa 1h. Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in casi simili, è indispensabile la visita dermatologica per poter fare la giusta diagnosi ed impostare la corretta terapia. Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, servono delle visite dermatologiche di controllo per lei ed i suoi familiari, per valutare se effettivamente siate guariti.
Saluti.
Buonasera, diagnosi di scabbia trattata con Permetrina x 3 sere, ripetuta dopo una settimana. Al secondo giorno del secondo ciclo di crema effettuo visita dermatologica che rileva presenza dell’acaro sulla cute x cui interrotta terapia topica ed inizio di Ivescab 4 cpr contestualmente benzile benzoato x tre sere da ripetere dopo 8 gg. Tra il primo e secondo ciclo, scomparsa completa dei sintomi ( lesioni cutanee e prurito). Il giorno dopo la fine del secondo ciclo di unguento, comparsa di piccoli puntini pruriginosi sulla parte esterna del gomito. Può essere un fallimento della terapia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, necessita di ulteriore visita per escludere recidiva. Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, può tranquillamente eseguire epilazione mediante laser alessandrite 755nm.
Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, per l’istotipo del carcinoma basocellulare, serve necessariamente la chirurgia per avere l’istologico con i margini.
Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, in questi casi è indispensabile la visita dermatologica per poter fare una corretta diagnosi.
Saluti