Domande del paziente (27)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
esegua HPV test se negativo ripete Pap test a un anno
può ricercare la gravidanza senza problemi
Salve ho fatto un test di gravidanza stamane con risultato sei fra la 2° e la 3° settimana e poche ore dopo il livello beta che ha dato come risultato 5870,24 mUl/ml.
Dal valore sembro entrare nella 5 settimana o mi sbaglio? Anche se il primo rapporto post ciclo è stato il 31 ottobre. Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la datazione della gravidanza verrà fatta alla prima ecografia
Buon pomeriggio.
Ho avuto l'ultima mestruazione il giorno 9 novembre. Il giorno 19 ho avuto un rapporto sessuale con successiva rottura del preservativo; per tale motivo ho assunto la Norlevo dopo 6 ore. Il giorno 27 (data odierna) ho avuto perdite rosso sangue e i classici dolori mestruali (dolori addominali e mal di reni) che sono tutt'ora in atto. Devo ritenere che la Norlevo abbia anticipato il mio ciclo, venuto così dopo 18 giorni dall'ultimo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
esatto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
meglio provare un altro farmaco per il controllo della cefalea prima del concepimento, ne parli con il suo neurologo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera la causa dei polipi endometriali è una iperproliferazione delle cellule dell'endometrio (iperplasia) spesso benigna
Salve, assumo la pillola zoely, e vorrei iniziare un integratore multivitaminico,
Vorrei sapere se c'è qualche interazione,
L integratore avrebbe :
Sostanze nutritive speciali:Tiamina / Vitamina B1, Riboflavina / Vitamina B2, Niacina / Vitamina B3, Acido pantotenico / Vitamin B5, Vitamina B6, Biotina / Vitamina B7, Folato / Vitamina B9, Vitamina B12, Vitamina C, Vitamina D, Vitamina E, Vitamina K, Cromo, Ferro, Iodio, Selenio, Zinco.
Ingredienti:Acerola (Malpighia glabra L.) estratto secco di frutti con 17% di vitamina C, agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa), tocoferoli misti (vitamina E), alga bruna (Laminaria japonica J.E. Areschoug) estratto secco di tallo con 0,15% iodio, gluconato ferroso, menachinone (vitamina K2), citrato di zinco, nicotinamide (niacina), selenito di sodio, colecalciferolo (vitamina D3), D-pantotenato, calcio (acido pantotenico), cloridrato di piridossina (vitamina B6), cloridrato di tiamina (vitamina B1), riboflavina (vitamina B2), picolinato di cromo, acido pteroil-monoglutammico (acido folico), D-biotina, metilcobalamina (vitamina B12)
Grazie,
Attendo risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
nessuna interazione metabolica tra gli integratori e i contraccettivi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
il problema della contraccezione el Suo caso è l'interazione con i farmaci che assume per la depressione.
La scelta contraccettiva migliore è sicuramente la spirale, provi quella piccola al...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno
di solito. la prima prescrizione di un contraccettivo deve essere fatta dal ginecologo per valutare quale tipo di ormone e dispositivo siano meglio per la paziente
Porto un pessario per prolisso vescicale da un paio di anni. Lo sostituisco ogni sei mesi. Talvolta cade, diciamo dopo due mesi circa, e l'ho sempre rimesso da sola essendo impossibilitata a rivolgermi al mio ginecologo lontano. Un tentativo con una ginecologa locale un fiasco...perciò faccio da sola al bisogno.
Oggi però ho fatto 4 tentativi inutilmente...esce sempre. Negli ultimi tempi la vescica restava in parte al di sotto del pessario e dovevo rispingerla dentro con l'indice. Mancano mesi perchè possa tornare dal ginecologo lontano (anche messo da lui è caduto) e devo arrangiarmi ancora. Avete consigli? La mia misura era stata inizialmente stabilita dal ginecologo che mi raccomanda di tentare sempre la misura più piccola possibile. Non vorrei aumentarla.
Non intendo operarmi. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
la soluzione è aumentare la misura del pessario, deve essere efficace
Buongiorno ho effettuato il passaggio dalla pillola effiprev alla pillola gestodiol senza effettuare la pausa di 7 giorni. Ora finita la prima confezione di gestodiol dopo 3 giorni non ho ancora il ciclo.. ho avuto un rapporto completo durante il periodo.
La contraccezione può essere stata compromessa nel passaggio?
Vi ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La contraccezione è garantita se non ha saltato pillole e se non ha avuto vomito o diarrea