Domande del paziente (11)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha assunto la pillola regolarmente,non ha preso farmaci che possono interferire con l'assorbimento della pillola(es.antibiotici o antidepressivi),non ha avuto episodi di vomito o diarrea, il quadro... Altro
Il giorno 21 maggio (il giorno dopo la fine del ciclo mestruale) ho avuto rapporto non protetto ma con coito interrotto ho preso per sicurezza la pillola d’emergenza il giorno 23 maggio oggi a distanza di 6 giorni ho avuto perdite tipo ciclo. È normale ? Devo preoccuparmi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si con la pillola del giorno dopo,una perdita ematica è possibile,per cui non deve preoccuparsi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si.E' sufficiente che uno solo dei tre valori superi il valore soglia per stabilire che si tratti di diabete gestazionale.E' importante che la sua ragazza contatti un diabetologo per una dieta adeguata... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
6 test negativi dovrebbero tranquillizzarla.Se è ancora in ansia per scrupolo faccia un dosaggio della beta HCG nel sangue in un laboratorio analisi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha assunto la pillola regolarmente non ci sono problemi.
L'efficacia del contraccettivo si riduce solo se assume contemporaneamente alla pillola alcuni farmaci ( es. antibiotici , psicofarmaci..)o...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe meglio toglierlo alla stessa ora, anche se qualche ora di anticipo nella rimozione del ceratto non interferisce sull'efficacia contraccettiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dato ecografico e dei markers è tranquillizante.Non credo sia al momento necessario rimuovere le formazioni cistiche.Consiglio tenere sotto controllo le formazioni cistiche.
Buongiorno, il mese prossimo devo fare una sonoisterosalpingografia e mi è stato prescritto il tampone vaginale + cervicale da fare prima. Purtroppo sono risultata positiva all'ureaplasma urealyticum, 1000 UCC/ml.
È un valore talmente basso per cui sarebbe il caso di ripetere il tampone oppure inizio a prendere l'antibiotico come prescritto in base all'antibiogramma?
(risulta sensibile a eritromicina MIC >=8, tetraciclina MIC >=1, doxiciclina MIC >=1).
Vi ringrazio anticipatamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Considerando l'esame cche deve eseguire è corretto l'uso dell'antibiotico.
Buonasera, ultimo ciclo iniziato il 22 aprile, ovulazione il 9 maggio, prime beta il 23 maggio ed erano 327,5 seconde beta il 29 maggio 8.588,7 ultime beta oggi 5 giugno 36.385,1 quindi non sono raddoppiate ogni due giorni, poiché vengo da un aborto spontaneo, la cosa mi spaventa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tranquilla la crescita delle beta è normale. A questo punto può prenotare un'ecografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Conviene ripetere un'ecografia per valutare se i miomi sono cresciuti e decidere se fare un'isteroscopia.