Domande del paziente (37)
RISPOSTA DEL DOTTORE:

Buongiorno, la ringrazio per avere condiviso qui la sua situzione e le sue emozioni. Capisco la sua sofferenza. Mi sento anch'io di consigliarle uno spazio adeguato per poter esplorare meglio e provare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:

Buongiorno, grazie per la sua condivisione.
Leggendo ciò che ha scritto, mi viene una domanda: come mai continua a sentire questa persona? Non è una domanda retorica, ma proprio una domanda vera. Ha provato...
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RISPOSTA DEL DOTTORE:

Buongiorno, sono domande importanti quelle che si pone. Per poterla aiutare in qualche modo, avrei bisogno però di capire meglio le cose più concretamente. Che situazione sta vivendo o ha vissuto per cui... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:

Buongiorno, mi dispiace per la sua grande sofferenza.
Se ha bisogno di urlare evidentemente ha molto da dire e deve darsi il permesso di farlo; se la rabbia e l'odio che sente dentro le tolgono il respiro,...
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RISPOSTA DEL DOTTORE:

Carissima, grazie per la condivisione. Decisamente la terapeuta in questione ha sbagliato su tutta la linea. Ha fatto bene ad allontanarsene e (perchè no?) potrebbe fare anche una segnalazione all'ordine... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:

Buongiorno, la ringrazio per la sua condivisione.
Come già scritto da tutti i colleghi precedenti, sottolineo anche io che la cosa importante affinchè un percorso di terapia funzioni non è tanto l'approccio,...
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RISPOSTA DEL DOTTORE:

Gentile signora, comprendo bene il suo vissuto e la capisco. Una cosa positiva che la invito a riconoscere è che sua figlia le ha detto la verità e questo non è sempre scontato, evidentemente si fida di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:

Buonasera, come mai vuole metterlo in stand by?
Non si è trovato bene? E' emerso qualcosa di particolarmente spiacevole?
Credo che la risposta a questa domanda sia centrale, anche per poterne parlare con...
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RISPOSTA DEL DOTTORE:

Buonasera e buon anno! Grazie a lei per avere scritto qui.
Dallo stato emotivo che descrive mi sembra che si tratti di parecchio stress accumulato, come già detto da altri colleghi.
L'idea di contattare...
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RISPOSTA DEL DOTTORE:

Buonasera e bentrovata. La ringrazio anche io per la sua condivisione.
Per la mia esperienza credo che questo "blocco" sia solo la manifestazione di un disagio più generico legato - come lei stessa sente...
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