Domande del paziente (43)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente la compagna ha bisogno di un percorso psicoterapeutico con lo specialista. Il problema può avere radici profonde e remote.
Io causa scalo metadone prendo rivotrill solo che tende a farmi venire voglia di dolci e questo mi sta facendo ingrassare(consigli)???
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Rivotril è indicato solo per epilessia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sempre è indicata la sospensione. In ogni caso bisogna sentire il parere del medico curante e del cardiologo. A volte (per esempio stent) non va mai sospesa.
Buonasera a tutti. È da più o meno 3 giorni che capita a mio padre che gli si addormentino le dita dei piedi ( in particolare l’alluce ) . Ho provato con un massaggio ai piedi e mi ha detto che spingendo sulla pianta del piede ha sentito delle fitte sull’alluce . Ho pensato che si possa trattare di qualcosa che riguardi i tendini, ma non sono un dottore e tramite internet non mi ritengo in grado di capire cos’abbia. purtroppo non possiamo andare dal medico dal momento che siamo in vacanza. Ho letto alcune informazioni su internet che mi hanno preoccupata , per questo vorrei chiedere cortesemente a voi se sapeste aiutarmi. Grazie mille in anticipo. Buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna escludere con la visita un problema circolatorio o un'artrite acuta come la gotta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il percorso sembra dare buoni frutti, quindi vada avanti. Cerchi anche di accettare la qualità speciale della sua personalità, che ha peraltro aspetti buoni e buona consapevolezza.
Salve sto prendendo il bactrim antibiotico, è possibile effettuare una puntura di voltaren per dolori alla cervicale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, se non cisono problemi noti di intolleranza/allergia
Salve buonasera.
Ho fatto un incidente stradale giorni fa ,fatti i tutti rispettivi accertamenti non e uscito nessun danno cerebrale ma da giorni ho febbre che oscilla la mattina dai 36,00/36,8 e la sera aumenta a 37,4/37,2 . Nonostante stia prendendo del cortisone per l'informazione alla testa .
Cosa può essere dovuta secondo voi .
A un infezione batteria alle vie urinarie ?a un infezione in qualche parte del corpo .
Grazie per la disponibilità,buona serata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A volte i traumi possono indurre febbricola
Buongiorno, ho 26 anni e sono giorni che ho la pressione 120/60 con evidente minima bassa. Ho avuto episodi di vertigini forti e svenimenti che adesso sembra si siano calmati. Ma persiste una sensazione di tensione interna che somiglia a tremore.
Premetto che ho mani/ piedi sempre quasi sempre freddi. Potrebbe indicarmi che visite effettuare e che tipo di analisi cliniche per indagare la possibile causa?
Grazie mille
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglierei prima di tutto attività fisica impegnata ma rilassante
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A parte un'effettiva diminuzione della temperatura dell'ambiente esterno o di quello in casa, va considerata la funzione tiroidea
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse è la paura di perdere il controllo delle situazioni di vita. Quando siamo tranquilli e tutto va bene, si teme un cambiamento inatteso.
Può essere utile una psicoterapia con ipnosi neo-ericksoniana.
Altro