Domande del paziente (17)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, concordo pienamente con il percorso che le hanno consigliato i colleghi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la cause di acufeni sono varie e non tutte sono rispondenti al trattamento osteopatico. Le consiglierei di sottoporsi ad una valutazione per capire se nel suo caso questo genere di terapia... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, visto che il problema permane le consiglio una valutazione funzionale da un terapista manuale come un fisioterapista o un osteopata che saprà senz'altro darle qualche consiglio o aiuto. Il... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio una valutazione neurochirurgica per inquadrare al meglio la situazione, capire se c'è la necessità di approfondimenti e per impostare una terapia farmacologica.
L'osteopatia di...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, difficile dare un'idea di tempi perché non si evince il tipo di intervento subito. Ne parli con il chirurgo e con il collega che seguirà suo figlio durante il percorso di riabilitazione. Sicuramente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con i colleghi e le vorrei chiedere se per caso ha fatto anche della riabilitazione con un fisioterapista post intervento. Dalla mia esperienza è di grande aiuto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, concordo con il collega. Una valutazione da parte di un osteopata potrebbe avere un punto di vista diverso da quelli già provati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega. Quello che mi sento di consigliarle, al di là dell'aspetto diagnostico, è di affrontare la situazione, una volta confermata, in modo multidisciplinare.
Tutta la letteratura scientifica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'osteopatia può essere d'aiuto e di sostegno a supporto del percorso che il suo medico le suggerirá dopo aver posto una diagnosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di portare a termine l'iter diagnostico con il medico che la segue e concordare con lui un futuro intervento di osteopatia o terapia manuale.