Domande del paziente (6)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'otosclerosi nell'uomo è molto rara rispetto al sesso femminile, ma ha un decorso simile, dopo 30 anni sicuramente sarà progredita, per capire si possa operare l'orecchio controlaterale deve... Altro
Mi è stata diagnosticata tempo fa ipoacusia mista bilaterale per otosclerosi che ora sta peggiorando drasticamente. Acufeni di intensità elevatissima che mi fanno impazzire e faccio fatica a trovare un posto in ospedale per valutare le opzioni terapeutiche. Ho letto su un trattamento con floruro di sodio che fermerebbe la progressione della terapia ma con effetti collaterali abbastanza importanti, e di una cura con manitolo contro gli acufeni. Mi potete dare qualche consiglio prima che perda l'udito definitivamente?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno in che zona abita? Io mi sono occupato di Meniere per anni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io onestamente mi dedicherei alla diagnostica eseguendo gli esami audiologici e la visita vestibolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora , se l'otite è esterna visto che ha fatto un tampone auricolare , se non ha perfoazione della membrana è indicata una terapia locale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno , sarebbe opportuno che si facesse visitare con un inquadramento completo, onestamente la sintomatologia mi sembra piuttosto aspecifica per ipotizzare qualcosa.
Cordialmente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Capisco la sua preoccupazione e voglio rassicurarla sul fatto che i sintomi che sta descrivendo sono complessi ma non insoliti, soprattutto in situazioni come la sua. La sensazione di ovattamento, ipoacusia... Altro