Domande del paziente (38)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
sì, può fare tranquillamente il vaccino ma al momento del colloquio con il medico vaccinatore deve far presente le sue allergie e i farmaci che usa per contenere la sintomatologia.
Cordiali...
Altro
Buongiorno, sono un soggetto allergico ai pollini e in associazione all'antistaminico mi è stato prescritto dal medico anche un ciclo di Bentelan 2 mg per 4/5 giorni e 1 mg per altri 4/5 gg.
A causa di una reazione allergica a un alimento ho prolungato la terapia di un giorno: ho preso 2 compresse di Bentelan 1 mg al giorno per 6 giorni e 1 compressa al giorno per 6 giorni.
In passato il Bentelan mi è sempre stato prescritto a scalare e per periodi più brevi passando anche a mezza compressa e a un quarto (sempre un mg) In questo caso posso interrompere la terapia o è necessario scalare ulteriormente la dose di cortisone?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
può interrompere dopo i secondi 6 giorni.
Dr. Giorgi Fabio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la terapia antipiretica con la Tachipirina va bene. Per stabilire la causa della febbre è comunque necessaria una visita pediatrica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi sembra da quanto descrive che sua figlia sia una bambina normale e serena con un approccio positivo con il mondo che la circonda.
Non mi preoccuperei affatto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì lo può assumere, una volta al giorno, se ci sono le condizioni cliniche che richiedono un tale trattamento, valutate da un medico.
Salve dott a mio figlio di 14 anni ha mal di gola e orecchie tappate con un lieve dolore e nel catarro si nota piccolissime quantità di sangue come posso aiutarlo ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, lo deve far visitare dal suo medico curante, meglio se pediatra.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sì è possibile effettuare entrambe le terapie, ovviamente se necessarie ma questo lo ha stabilito il suo pediatra dopo aver effettuato la visita a sua figlia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì se c'è l'indicazione è possibile assumere sia cortisone per bocca che cetirizina. Ovviamente anche il Foster per via inalatoria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
il Cefixoral (cefixime) è un antibiotico diverso rispetto ai precedenti assunti. In teoria non dovrebbe dare problemi ma non si può escludere, come del resto per ogni farmaco, una possibile...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera,
il risultato delle analisi effettuate è negativo, pertanto per il momento si può escludere, almeno a livello teorico, una sensibilizzazione allergica al pelo/forfora del cane.