Domande del paziente (136)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una insufficienza valvolare lieve non si può dire che sia la causa scatenante dell'extrasistolia, a meno che non sia un prolasso mitralico ed allora l'associazione è più frequente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il battito che riferisce potrebbe essere riconducibile a fenomeni extrasistolici o, anche banalmente, all'"ascoltarsi" troppo soprattutto nei periodi di stress come si sta vivendo in questo momento. Sinceramente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La minima insufficienza delle valvole mitro-tricuspidalica è sostanzialmente normale, quindi non c'è nulla da preoccuparsi!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dati ufficiali non ce ne sono, ma verosimilmente non c'è nessuna interazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente non succede nulla (al massimo calerà un po' di più la pressione!) , anche perché il dosaggio del Karvezide può arrivare anche a 300mg.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sintomatologia è riferibile al calo pressorio che si ha in quella situazione, anche legata al fatto che essendosi alzata la temperatura esterna la pressione tenderà a calare ulteriormente. La tenga... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Farei Holter ECG delle 24 ore per confermare che sia solo tachicardia sinusale "emotiva" e non abbia altre aritmie.
Salve a tutti sono un ragazzo di 14 anni, non fumo e non mi drogo, ma qualche tempo fa, quando respiravo profondamente mi faceva male il petto, posso avere un attacco cardiaco quindi anche mentre dormo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tranquillo, sono dolori dell'apparato osteo-articolare! Non avrai nessun attacco cardiaco!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dopo interventi cardiochirurgici a volte si ritrova un emidiaframma sopraelevato. Provi a confrontarlo con quello post-operatorio, forse è sovrapponibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dosi sporadiche ed isolate di antiinfiamatori non danno problemi, ma ovviamente se il ciclo deve perdurare alcuni giorni nessun FANS è scevro da interazioni.
Generalmente la Tachipirina è quello più sicuro,...
Altro