Domande del paziente (181)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno e la ringrazio della sua condivisione. La fiducia è alla base della costruzione di tutte le relazioni: se non riusciamo/possiamo fidarci del prossimo, sarà veramente difficile poter costruire... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno e grazie per la sua condivisione. Da ciò che racconta è difficile poterle dare un feedback sul comportamento della sua bambina.
Quello che a me arriva forte è la sua preoccupazione e sofferenza....
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione e posso comprendere la sua frustrazione. E la domanda che mi viene è come mai?
Credo che potrebbe essere utile per lei intraprendere un percorso psicologico...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
purtroppo non è che avendo determinati comportamenti o rassicurandolo il suo compagno si tranquillizzerà. Questa è una cosa che ha a che fare con lui e con il suo vissuto.
Quello che potete...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, non credo che cosa farei io le potrebbe essere utile oltre che per niente professionale. Quindi preferisco farle delle domande con l'intento di poterla far riflettere sulla questione.
Che cosa...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la ringrazio della sua condivisione e mi dispiace molto per quello che sta passando. Riallacciandomi alle parole che scrive alla fine in cui desidera semplicemente godersi la vita così com'è,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, la ringrazio della sua condivisione e mi dispiace molto della situazione che sta attraversando.
Perdere una persona così importante è molto doloroso e spesso non si supera tutto subito,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno e grazie per la sua condivisione.
Difficile dirle che cosa potrebbero essere e come fare a gestirle. Andrebbe approfondito il discorso.
Innanzitutto se non lo ha già fatto potrebbe iniziare...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione che si è creata poiché la fiducia (che sembra mancare) è fondamentale per questi percorsi. Al di là della definizione di ciò che avete fatto (counselling... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è difficile dare una risposta senza aver consultato un medico. Prima faccia degli accertamenti e poi potrebbe valutare di rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta.
Elisabetta